Michael J. Fox : si aggravano le sue condizioni.E’considerato uno degli attori più amati al mondo, interprete di tantssimi ruoli al cinema.
L’attore Statunitense ( 55 enne) soffre da diversi anni ormai e pare che ultimamente si stia aggravando sempre di più. A raccontare i dettagli della situazione clinica è stato proprio un amico di Fox :” Il coraggio di Michael non conosce limiti. Vede ogni giorno come un dono, ma anche come un’opportunità per aiutare altri malati”.Secondo i medici, Michael J. Fox perderà presto l’uso delle gambe entro i 60 anni, la sua ultima apparizione pubblica risale a Marzo di quest’anno al “ComiCon di Los Angeles”.
BIOGRAFIA
MICHAEL J. FOX nasce a Edmonton il 9 giugno 1961, è un attore e doppiatore canadese naturalizzato statunitense.Indimenticabile nel ruolo di Marty Mcfly, il protagonista della trilogia di Ritorno al Futuro, di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keaton e di Michael Flaherty nella serie televisiva Spin City, grazie ai quali riesce a vincere 4 Golden Globe, 2 Screen Actors Guild Awards e ben 5 Emmy Awards.Nel 1998 rende pubblica la notizia della sua malattia,all’epoca l’attore aveva 30 anni e a causa di ciò fu costretto a ritirarsi dalle scene e si dedicò principalmente allo studio sulle cellule staminali.Nel 2010 ottiene la Laurea Honoris Causa, conseguita dal Karolinska Institute.Nel 2013 torna sulla scena interpretando un ruolo da protagonista nella sitcom The Michael J. Fox Show.
VITA PRIVATA
Nel 1988 Michael J. Fox sposa l’attrice Tracy Pollan, conosciuta sul set di Casa Keaton, dalla quale ha avuto 4 figli.In un’intervista l’attore ha affermato “Il Parkinson mi ha salvato la vita.Prima vivevo a cento all’ora e bevevo,ora mi sono avvicinato alla famiglia”