Home Dieta e Fitness Dieta: ecco le 10 regole naturali e gratuite per perdere peso facilmente

Dieta: ecco le 10 regole naturali e gratuite per perdere peso facilmente

È arrivata la bella stagione e il caldo, quale momento migliore se non questo per mantenersi in forma e perdere quei fastidiosi chili in più? Alcuni vogliono perdere peso rapidamente e in effetti sono molte le persone con qualche chilo in più che cercano di seguire una dieta ferrea ma non sempre si riesce nell’intendo.

Perdere peso in poco tempo si può

Non è facile resistere alle tentazioni della gola e allora ci si lascia andare, si tralascia la dieta e i chili di troppo sono sempre lì su pancia, fianchi e cosce.  Non sempre seguire una dieta rigida consente di perdere perché per alcuni è solo uno stress aggiunto ad una vita già caotica e sacrificante di suo. Esistono, però, dei rimedi, o delle semplici regole da seguire, che permettono di perdere peso con tranquillità e senza troppo sacrifici.

Quali sono queste regole

Per poter perdere peso facilmente e senza stress basta seguire queste dieci regolette gratuite e naturali

 

1) Evitare di mangiare dopo le sette di sera

Se si vuole perdere peso è consigliato non mangiare la sera dopo le sette. E’ una delle regole principali, questo consente al nostro organismo di bruciare le riserve di grasso durante la notte.

2) Bevete The Verde

Il The verde non è solo diuretico e disintossicante, se bevuto durante il giorno permette anche di bruciare calorie. Basta assumerne 2/3 tazze al giorno.

3) Mangiare verdura cruda o frutta secca

Può sembrare ripetitivo ma quando si accusano “attacchi di fame” è meglio evitare di aprire il frigorifero e mangiare quello che ci capita. Privilegiamo, invece, la verdura cruda come sedano, carote, pomodori etc. La verdura non solo è ipocalorica ma contiene nutrienti essenziali come vitamine e minerali utili per il nostro organismo. Stesso discorso vale per la frutta secca, mangiare un pugnetto di noci o di mandorle aiuta a perdere peso facilmente, inoltre quest’ultime sono fonti essenziali di omega 3 e grassi buoni che aiutano il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio e sono benefici per tutto l’organismo

4) Usate i fondi del caffè

La caffeina stimola il metabolismo ma è sempre bene non superare le dosi di 2/3 tazzine al giorno, meglio se non zuccherati. Del caffè possiamo utilizzare anche i fondi, utili per eliminare gli inestetismi della cellulite. Per qualche settimana, cospargetevi l’interno cosce o la pancia con dei fondi di caffè, fate agire per 15/20 minuti e vedrete come dimagrirete i punti critici.

5) A cena non mangiate il pane e la pizza

Se c’è una cosa che accomuna quasi tutte le diete più famose è evitare di consumare i carboidrati a cena. Cibi come pizza, pane, cracker, piadine meglio se consumate a colazione o all’ora di pranzo. Questo perché il nostro organismo non riesce a smaltire i carboidrati durante la notte e quindi si trasformano in zucchero e grassi. Per cena, quindi, prediligete piatti a base di proteine e verdure o legumi.

6) Lavatevi “internamente” con acqua e limone

Bere abitualmente acqua e limone disintossica e depura, agevola la digestione, aiuta il fegato a lavorare meglio, alcalinizza l’organismo e aiuta a perdere peso. Basta spremere il succo di mezzo limone in due litri di acqua e berla durante il giorno. Dopo qualche settimana noterete i benefici.

7) Mangiate 5 volte al giorno

Alcuni quando vogliono perdere peso saltano i pasti. Niente di più sbagliato. Così facendo il metabolismo rallenta e si ingrassa. È buona regola mangiare 5 volte al giorno, questo aiuta a stimolare il metabolismo e quindi a bruciare di più.

8) Insaporite i piatti con le spezie

Un trucco per perdere peso è quello di utilizzare piante aromatiche e spezie. Questo tipo di condimenti non solo rendono i piatti più gradevoli alle papille gustative ma contengono anche nutrimenti che aiutano l’organismo a bruciare i grassi. Quindi via libera a peperoncino, salvia, basilico, prezzemolo, pepe etc.

9) Lavatevi i denti

Non tutti ne sono a conoscenza ma lavare i denti dopo aver mangiato limita la fame perché il sapore dei cibi nella bocca stimola l’appetito e quindi viene sempre voglia di mangiare qualcosa.

10) Muovetevi di più

Ultimo rimedio e non meno importante è il movimento. Questo non significa iscriversi per forza in palestra o svolgere attività fisiche estenuanti, per perdere peso e mantenersi in forma basterebbe avere degli accorgimenti durante il giorno: salire e scendere le scale, andare a lavoro a piedi o in biciletta, fare le faccende di casa o semplicemente passeggiare nella natura.