NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è una società italiana fondata dagli imprenditori Giuseppe Sciarrone, Luca Cordero di Montezemolo, Gianni Punzo e Diego Della Valle nel dicembre 2006, trasformandosi nel primo operatore ferroviario privato ad alta velocità in Europa.
Con l’arrivo del 2017, Italo NTV offre nuove opportunità lavorative per Hostess e Steward da impiegare a bordo dei suoi treni o nelle stazioni per le quali offre servizio. Le figure ricercate devono essere polifunzionali, ossia devono occuparsi di più mansioni: dare assistenza e ospitalità a tutti i passeggeri, controllare i biglietti sia a bordo treno che in stazione, assicurarsi che i passeggeri abbiano collocato correttamente i loro bagagli negli scomparti assegnati, curare e riordinare gli ambienti. Inoltre, si dovrà garantire il servizio a bordo di bevande, prodotti alimentari e vendita di prodotti specifici.
Requisiti e domanda
Tutti coloro che intendono fare domanda per entrare a far parte di questo grande team, devono possedere determinati requisiti:
- avere un’età massima di 33 anni;
- essere in possesso di un diploma o di un titolo di Laurea;
- flessibilità e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi;
- ottima padronanza della lingua italiana;
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- propensione alla vendita;
- capacità a lavorare in team, problem solving, professionalità ed educazione;
- essere disponibili a fornire il servizio di catering a bordo treno.
Precedenti esperienze lavorative, come aver lavorato in alberghi, compagnie aeree, navi da crociera, tour operators, esperienze all’estero e la conoscenza di una seconda lingua straniera, saranno considerate un plus nel processo di selezione dell’ Azienda.
Per poter fare domanda, è necessario collegarsi al sito web ufficiale dell’Azienda (ntvspa.it) nella sezione ‘Lavora con noi’ e compilare il form con tutti i dati richiesti ed allegare il proprio curriculum vitae.