Home TV E GOSSIP I bambini: capirli meglio con l’astrologia

I bambini: capirli meglio con l’astrologia

Per chi è scettico, giudicando l’argomento troppo futile, l‘oroscopo non ha nessuna rilevanza. In realtà, non sono poche le persone che credono nell’astrologia, che non si limita affatto alla sola lettura dell’oroscopo (in molti casi inverosimili): in questo caso, ciò che si osserva non sono le “previsioni” che riguardano il lavoro, la salute, il lavoro e l’amore, ma l’intero cielo astrale. Per intenderci, quello che abbiamo tutti al momento della nascita e differisce per ognuno: il tema natale. Chi avesse la curiosità di farsene fare uno, resterebbe senz’altro stupito per la ricchezza e l’esattezza delle informazioni da cui emergono personalità, caratteristiche specifiche, predisposizioni, occasioni che si presenteranno nel corso della vita e molto altro ancora.

In base al segno zodiacale, le caratteristiche principali di ogni bambino
In base al segno zodiacale, le caratteristiche principali di ogni bambino

Per quanto riguarda i bambini, un tema natale potrebbe essere un modo originale e interessante per rintracciare alcune delle loro caratteristiche: l’astrologia è molto utile, per scoprire come prenderli in caso di capricci e malumori, attraverso i segni distintivi dello zodiaco. Provateci. Intanto, ecco di seguito le caratteristiche più comuni nei bambini in base al loro segno di nascita.

  • Gemelli: ironico, simpatico, giocherellone, chiacchierone. Il bambino nato sotto questo segno conserverà intatte le sue caratteristiche da Peter Pan, anche a 40 anni. Tende ad annoiarsi facilmente, quindi la sua curiosità lo spingerà a cercare di continuo nuovi stimoli.
  • Ariete: un curiosone questo bambino. Impulsivo, irruente, e sempre molto schietto. Adora essere al centro dell’attenzione, ama l’avventura e decide autonomamente cosa fare e quando farlo; dunque attenzione, potrebbe cacciarsi nei pasticci o farsi male. Caratteristiche che possono essere “mitigate”, se ha l’ascendente in un segno d’acqua.
  • Toro: il gran cocciuto. Un bimbo che adora stare in famiglia e in mezzo alla natura, amabile e socievole ma troppo ostinato nelle sue convinzioni: come per l’animale che rappresenta il suo segno, quando “vede rosso” diventa difficile da contenere.
  • Cancro: il “mammone. Spesso è timido, sensibile ma dolcissimo, molto attaccato alla famiglia, soprattutto alla figura materna; e come tutti i segni d’acqua è un sognatore, dall’indole a tratti lunatica. Da un’estrema dolcezza, infatti, può passare a un atteggiamento scorbutico.
  • Leone: leale e schietto, vuole essere sempre al centro delle attenzioni; in alcuni casi è decisamente pigro e permaloso, caratteristiche che possono essere mitigate da un ascendente in un segno d’aria “sbarazzino” (Gemelli per esempio).
  • Vergine: puntiglioso, analitico, precisino. Il bambino nato sotto questo segno sarà, probabilmente, un adulto rigoroso ed esigente, con se stesso e gli altri; a volte, diciamolo, è decisamente un po’ “pesante”, però è educato, gentile e rispettoso delle regole degli adulti.
  • Bilancia: un segno zodiacale che si riconosce facilmente, dal carattere “bello” e in gran parte dei casi accomodante. Non sopporta gli eccessi, non ama il conflitto ma adora tutto ciò che è armonioso. Molti Bilancia, infatti, possiedono un animo artistico.
  • Scorpione: si dice che sia un segno vendicativo, un po’ difficile, in realtà sa come farsi anche amare: si riconosce dall’attrazione che prova verso l’eccesso, per il rischio e per la passione che mette in ogni cosa. Simpatico, travolgente e geniale, lo Scorpione è molto possessivo, sia in amore che nelle sue amicizie.
  • Sagittario: estremamente socievole, idealista, adora l’avventura e ama viaggiare. Portato per la vita all’aria aperta e per lo sport, lo farete felice portandolo in vacanza in un campeggio, in mezzo alla natura.
  • Capricorno: in apparenza è chiuso, diffidente. Ci vuole del tempo prima che si decida a concedere la sua attenzione e la sua fiducia; però, un amico del Capricorno è molto fedele. Il suo senso del dovere, molto spiccato, lo porta di solito verso un buon profitto scolastico.
  • Acquario: l’anticonformista. Attratto irresistibilmente da tutto ciò che va controcorrente, originale e socievole, ama sperimentare ed è molto indipendente: si lasciano conquistare dalla tecnologia e dalle novità in ogni campo.
  • Pesci: hanno la tendenza al vittimismo ma sono dolcissimi, romantici, sognatori e molto creativi, portati per l’arte. Un pò timidi e sensibili, se sono sgridati ci restano malissimo; quindi, possono isolarsi anche per lungo tempo nel loro mondo interiore.