Home COME FARE PER Piscina gonfiabile per bambini: come sceglierla

Piscina gonfiabile per bambini: come sceglierla

Tra tutti i giochi gonfiabili per bambini, la piscina è senza dubbio la preferita da mamme e piccini. Da mettere in balcone o in giardino, è perfetta per far divertire i vostri figli in estate, magari anche organizzando una piccola festa a cui invitare gli amici di scuola, per trascorrere una giornata calda in modo fresco e divertente. Se da un lato è uno dei giochi preferiti dai bambini, dall’altro è un ottimo metodo adottato dai genitori per farli familiarizzare con l’acqua. È proprio per questo motivo che potrete portare la piscina anche in spiaggia, così da permettere ai vostri figli più piccoli di giocare in totale tranquillità, lontani dai pericoli del mare.

Forse potrà stupirvi, ma esistono diversi modelli di piscine gonfiabili, ognuno adatto ad esigenze diverse. Come fare allora per scegliere quella giusta? Ecco qualche consiglio utile per fare felici i vostri bambini con uno dei giochi più amati di sempre.

  • Una buona piscina deve essere anzitutto facile da gonfiare. Non avrete bisogno di perdere più di qualche minuto per portare a termine l’operazione e riempirla per far divertire i bambini. Ma non è tutto, il gonfiabile deve essere anche facile da trasportare, nel caso in cui vogliate portarla in giardino oppure in spiaggia, nonostante sia sicuramente più comodo trasportarlo prima ancora di gonfiarla.
  • È molto importante sapere di quali materiali è composta la piscina, per assicurarvi non solo il divertimento ma anche la sicurezza dei vostri bambini. Considerando che verrà collocata all’aperto, deve essere anzitutto resistente, anche perché non sarà facile impedire ai vostri figli di passarci dentro ore intere. Al tempo stesso, deve essere rivestita di un materiale morbido che possa attutire cadute e scivoloni, garantendo così la sicurezza del divertimento.
  • Sapete qual è un elemento importante da tenere in considerazione per fare la scelta giusta? La capienza del gonfiabile. Ammesso che possiate prediligere le piccole dimensioni perché più facile da riporre nello sgabuzzino o in cantina, dovete considerare che forse avrete a casa anche gli amici di vostro figlio, per cui farete bene a scegliere una piscina che possa contenerli tutti (o quasi). 
  • Volete davvero far felice il vostro bambino? Allora scegliete una piscina che abbia integrati anche altri giochi gonfiabili (magari un piccolo scivolo), assicurandovi che tutti i materiali siano assemblati in modo sicuro, così da regalargli tutto il divertimento che merita.