Il sogno del viaggio di Natale è già iniziato, molte famiglie, coppie e single stanno pensando al luogo in cui trascorrere le vacanze natalizie. Tra le varie proposte ed i trend del momento ecco cosa vi proponiamo:
Se volete restare in Italia perché non disponete di un alto budget, sicuramente Roma potrebbe essere la città ideale in cui trascorrere qualche giorno durante le feste natalizie. Ogni anno infatti si svolge il concerto di Capodanno (in via dei Fori Imperiali), pertanto il clima sarà reso magico dalle musiche dei vostri artisti preferiti. Un’altra cosa da non perdere sono i mercatini di Natale, allestiti in P.zza Navona, dove potrete trovare tanti souvenir e prodotti tipici romani. Prendetevi qualche giorno anche per visitare la zona archeologica; le attrazioni ed i monumenti sono così tanti che un articolo non basta per elencarli. Lasciatevi sorprendere dall’atmosfera natalizia di questa bellissima città!
Parigi. Non solo la città degli innamorati, ma anche città dalle mille attrazioni e divertimenti. Il clima romantico, le vetrine dei negozi illuminati e le pasticcerie situati nella famosa Champs Elysèe sono i centri più amati d’Europa. Se avete dei bambini, non mancherà occasione per trascorrere insieme a loro giornate indimenticabili, portateli una a Disneyland Paris, sarà un divertimento anche per gli adulti, inoltre durante il periodo natalizio, Babbo Natale nel suo villaggio, sarà felice di ascoltare i desideri dei vostri bambini. Anche Londra e Barcellona come Parigi, sono tra le mete europee più visitate durante il periodo di Natale, soprattutto da giovani amanti della movida.
New York. Se potete permettervi di spendere un po’ di più e le ferie a disposizione sono maggiori, perché non optare per la bellissima New York? Un viaggio che tutti sognano di fare almeno una volta nella vita, alla scoperta della cultura americana, il cibo tipico fast food e di tradizioni natalizie che ci hanno fatto sognare nei film. Gli eventi e le attrazioni a New York, durante il periodo di Natale, saranno sicuramente tantissimi e non mancherà l’imbarazzo della scelta per trascorrere un soggiorno divertente.
Il viaggio di Natale per eccellenza infine, è sicuramente quello verso una meta esotica. Bellissimo trovarsi in un posto caldo mentre nel vostro Paese, le temperature sono bassissime. Chi opta per questo tipo di itinerario, solitamente ha la possibilità di partire per almeno due settimane, infatti per una vacanza completa il consiglio di molti viaggiatori è la crociera (ad esempio crociera Caraibi), grazie alla quale è possibile visitare le spiagge più belle ed allo stesso tempo fare delle escursioni in numerosi luoghi. Inoltre all’interno della nave, durante il periodo di Natale, si crea un’atmosfera magica (concerti, spettacoli, serate a tema etc.)
Il web offre diversi spunti e diverse offerte per gli amanti dei viaggi, cosa aspettate? Date un’occhiata e prenotate il viaggio di Natale 2016!