Se le maniglie dell’amore e la pancia rappresentano il vostro unico ostacolo alla tanto agognata prova costume, ecco una lista di consigli per ridurre in maniera graduale i centimetri del vostro girovita.

Le maniglie dell’amore è uno dei problemi che accomuna gli uomini e le donne che aspirano ad avere un corpo snello e sempre in forma, un nemico che si cerca di combattere con ogni mezzo tra pillole, dieta a zona, estenuanti esercizi fisici, senza contare che molto spesso dipende dal metabolismo individuale di ogni soggetto che deve seguire un’attenta e dettagliata alimentazione.
Ma volendo stilare una lista di rimedi per riuscire a smaltire le maniglie dell’amore nel più breve tempo possibile, vi suggeriamo una serie di trucchetti per ottenere un risultato immediato e garantito. Innanzitutto è necessario affidarsi ad una sola scuola di pensiero in modo da poter quantificare di volta in volta i risultati raggiunti.
Ecco la lista dei 4 segreti per smaltire nel breve tempo possibile le vostre maniglie dell’amore:
1) CARDIO FITNESS: come prima cosa bisogna bruciare i grassi in eccesso e per farlo è necessario dedicare almeno 40 minuti della vostra giornata al cardio fitness tra corsa, camminata, cyclette e spinning, cercando di rispettare una certa costanza o per lo meno programmare un intervallo regolare, in modo che il corpo può bruciare calorie anche quando siete inattivi o durante il sonno. Per aiutatarvi negli esercizi abbiamo stilato una lista dei migliori 16 esercizi per eliminare il grasso addominale da fare anche a casa, per ogni video è incluso anche un video.
2) STRETCHING: il secondo passaggio, consiste nel predisporre il proprio corpo ad un preciso obiettivo, e cioè quello di riuscire a tonificare nel più breve tempo possibile la propria silhoutte, attraverso un regolare e cadenzato programma di stretching che aiuta a definire i muscoli e a smaltire l’adipe in eccesso.
3) YOGA: il terzo rimedio è costituito dalla pratica dello yoga che oltre alla sua comprovata funzione meditativa, ha il merito di ridisegnare la muscolatura favorendo la riduzione dei centimetri del proprio girovita. La pratica dello yoga ritorna molto utile anche per alleviare il mal di schiena.
4) CUCINARE SANO: il quarto segreto è racchiuso nel tipo di alimentazione che si segue, dunque bisogna cucinare cibi sani in un modo tale che i grassi contenuti vengano neutralizzati. Per cui si consiglia una dieta a base di frutta e verdure, dalle macedonie alle minestre, eliminando i cibi fritti, le bevande gassose e riducendo possibilmente la quantità di sale. Se non sai che dieta seguire prova a seguire questa dieta da 1200 calorie oppure la famosa dieta del riso e pollo.
L’unico modo per perdere realmente peso e ridurre le maniglie dell’amore è quello di essere costanti e determinati sia con l’alimentazione sia con l’attività fisica. Se non sapete come regolarvi con l’allenamento o con la dieta vi consigliamo di rivolgervi ad un professionista.