La piattaforma di streaming online più famosa al mondo, giunta in Italia alla fine del 2015, sta riscuotendo un discreto successo. Il merito di ciò va in parte dovuto alla produzione di serie originali targate Netflix, che hanno coinvolto immediatamente gli appassionati.
Tra le serie più acclamate su Netflix ne citiamo tre in particolare:
- Daredevil: A ragion veduta la miglior serie supereroistica di sempre. Coinvolgente, appassionante e ben recitata, con un Charlie Cox che interpreta al meglio il ruolo dell’eroe cieco mascherato. Non a caso la serie ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards.
- Sense8: Sarebbe sufficiente dire che la serie è prodotta dai fratelli Wachowsky – i produttori di Matrix – per garantirne la qualità. Non è presente un protagonista fisso ed inizialmente la storia può risultare confusa, ma proseguendo con la visione si entra in un mondo dal quale risulta complicato uscirne. I fan attendono con ansia l’arrivo la seconda stagione, in uscita entro la fine del 2016.
- Narcos: Impossibile non citare una delle serie più viste dell’anno, con un grande Wagner Moura nel ruolo del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar. La ricostruzione della storia del più famoso “narcos” di tutti i tempi è ben inserita all’interno di una Colombia caratterizzata da corruzione, prostituzione ed affari.
Leggi anche: Netflix: nuove uscite da Settembre 2016