
Pronto per partire per le vacanze? E allora dai un’occhiata ai 10 paradisi per i vegani che ti mostro di seguito, chissà che non trovi la tua meta dei sogni!
- Chennai, India. Dove quasi la metà dei cittadini segue una dieta di tipo vegetale. Il Royal Vega, situato nell’hotel Grand Chola, è uno di principali ristoranti di alta cucina vegetariana e vegana dell’India.
- Los Angeles, Stati Uniti. Si dice addirittura che sia la meta vegana più importante di tutti gli Stati Uniti. Di luoghi per mangiare vegan ce ne sono tantissimi, come ad esempio il Gracias Madre, “il miglior spazio casual messicano vegano del mondo” a detta del vegano Bryan Prewitt.
- Berlino, Germania. Dove ci sono i ristoranti veg più esclusivi di tutta l’Europa, come il Koops.
- New York, Stati Uniti. Molte delle mete vegan della Grande Mela includono il Chalk Point Kitchen, che è diventato punto d’incontro dei famosi e dei vegani del luogo.
- Tel Aviv, Israele. I vegani non rimarranno mai con fame a Tel Aviv, una città famosa per la sua dieta mediterranea libera da crudeltà sugli animali. E’ qui che ha luogo il festival vegan più grande del mondo, il Vegan-Fest Tel Aviv.
- Detroit, Stati Uniti. Questa città statunitense dello stato del Michigan ultimamente ha avuto un grande boom, sia nella sua economia che nella scena vegana.
- Portland, Stati Uniti. Questa è la miglior città per vegani di tutto lo Stato dell’Oregon, questo è quanto dice Kristin Lajeunesse nel suo blog Will travel for vegan food. E difatti alla città non manca proprio niente, dai ristoranti ai bar vegan, dai negozi di tatuaggi per vegani ai club di striptease.
- Toronto, Canada. La città più grande del Canada è luogo di numerosi festival vegetariani e vegani, come il Veggielicious che dura ben due settimane, e come il Raw/Vegan Festival che è il festival per veg più grande dell’America del Nord.
- Honolulu, Stati Uniti. La bellissima capitale delle Hawaii ha molti luoghi per chi sceglie una dieta vegetale, come il Downbeat Diner and Lounge, dove oltre a gustare cibi vegetariani e vegani ci si può intrattenere con le sue numerose esposizioni di arte e musica dal vivo.
- Taipei, Taiwan. Qui circa il 13% della popolazione segue una dieta vegetariana o vegana per via della loro religione. Il Fruitful Food (nella foto) è un buffet con numerose scelte internazionali per vegetariani, vegani e celiaci.
Quale di questi 10 paradisi per i vegani è il tuo preferito?
Via| Edition.cnn.com