Home COME FARE PER Forma Unghie al top: Come limare le unghia

Forma Unghie al top: Come limare le unghia

In questo articolo troverete una guida alle tecniche di limatura per le forma delle vostre unghie per tenerle sempre in ordine.

unghie

GUIDA ALLE TECNICHE DI LIMATURA: FORMA UNGHIA SQUADRATE

La forma unghie squadrata; è ideale per chi ha un letto ungueale lungo e snello. Ecco cosa si deve fare per ottenerla: limate i valli laterali che devono risultare dritti. I bordi laterali vanno sempre corretti rendendoli più perpendicolari possibili al bordo delle unghie. Ultima cosa da fare è smussare leggermente gli angoli.

GUIDA ALLE TECNICHE DI LIMATURA: UNGHIE ROTONDE

Forma unghie rotonde; adatta a tutti ma ideale per chi è dotato di unghie larghe. Si sceglie a lunghezza regolando il bordo libero, poi si lima con un movimento morbido ad arco dai lati verso il centro secondo una curvatura rotonda.

UNGHIE OVALI

Forma unghie ovali; Anch’esse sono adatte a tutte e si crea usando la stessa tecnica di cui sopra ma tenendo un angolo più stretto dai lati verso il centro disegnando un ovale arrotondato.

UNGHIE SQUOVAL

Questa nuova tipologia di forma unghie si adatta a tutti i tipi di unghie. Per crearla si comincia a limare i valli laterali dritti. Per definire la forma del bordo libero, la lima deve essere inclinata in modo da formare una linea morbida. Smussate a questo punto gli angoli.

UNGHIE A MANDORLA

E’ possibile crearla anche su unghie naturali ma solo dopo aver regolato la lunghezza, limate con movimenti un po’ arcuati, dai bordi laterali verso il centro fino a ottenere una punta perfetta. Smussate la punta come meglio preferite.