Quando frequenti una persona non riesci a capire se quest’ultima ci tiene a te realmente oppure no. Sei confusa e vorresti tanto entrare nella sua testa, e soprattutto nel suo cuore, per avere una risposta concreta. Come riuscire a comprendere se l’Uomo che desideri ricambia i tuoi sentimenti? o semplicemente come fare a capire se lui ci tiene realmente a te? Sei una persona importante per lui o una semplice conoscente? Con te fa l’amore o del banale sesso? Per lui sei unica o una delle tante? Ci sono segnali concreti che ti permettono di capire se Lui prova qualcosa per noi oppure no. Vediamoli!
1) Ti guarda negli occhi
E’ uno dei primi segnali e forse tra i più importanti, chi ti desidera e ti ama non smette mai di guardarti come tu fossi la cosa più bella che abbia mai visto al mondo. Se lui non vi guarda negli occhi mentre chiacchierate, discutete o semplicemente state in silenzio o se non vi osserva mentre camminate, gesticolate o vi allontanate da lui allora significa senza altri fronzoli che lui non ha un reale interesse nei vostri confronti.
2)Ti pensa ed è presente
Quando una persona ti vuole bene, è il pensiero di te che non l’abbandona un istante, nasce spontaneo e lo accompagna tutto il giorno, lui troverà il modo per fartelo arrivare questo pensiero, attraverso un messaggio, un gesto, una telefonata. Se l’uomo che desiderate non si fa sentire non giustificarlo dicendo che è occupato, preso da altri impegni o impossibilitato, se per tutto il giorno non hai sue notizie è perché semplicemente non ti pensa. Punto!
3) E geloso di te
“Chi non è geloso anche delle mutandine della sua bella, non è innamorato“, così scriveva Cesare Pavese e come dargli torto? Chi non ama non prova gelosia ed è inutile fare i finti moderni, chi ci tiene veramente ad una persona soffre di gelosia. Se il tuo lui ti chiede dove vai, con chi vai o con chi ti vedi e mostra fastidio e gelosia è solo perché a te ci tiene veramente. Se invece nella vita di tutti i giorni sei libera di fare quello che vuoi e libera anche di incontrare tutti gli uomini che vuoi senza che lui batta ciglio allora è un chiaro segnale che per te non prova assolutamente niente. Attenzione, non si parla di possessività ma di quella sana gelosia che provano tutti quando vogliono realmente bene senza esclusioni.
4) Progetta con te cosa fare in un futuro
Se il tuo lui ti include nei suoi progetti futuri stai sicura che non ha alcuna intenzione di lasciarti andare, avere dei progetti in comune e coinvolgere l’altro nei propri piani futuri sono chiari segni che il partner vi desidera e vi vuole nel suo futuro. Se la sera, prima di ritornare ognuno nelle proprie case, lui ti dice “a domani” e poi non si fa sentite per molti giorni seguenti significa che non vuole far parte della tua vita e che di te se ne importa poco.
5) Ti è vicino nei momenti difficili
Se stai attraversando un periodo difficile, se ti ritrovi a piangere sul tuo letto e ti accorgi che sei completamente sola e se sei consapevole che lui è l’ultima persona a cui poter chiedere un consiglio, una mano o semplicemente una spalla su cui piangere allora significa che per te non sente alcun tipo di sentimento nemmeno di amicizia e ti consiglio di togliertelo dalla testa e soprattutto dal cuore, una persona del genere potrebbe essere solo deleteria. Chi ti vuole bene fa di tutto per vederti serena e mette tutti i suoi mezzi a disposizione solo per aiutarti, non ci vuole molto, a volte basterebbe una semplice telefonata per farti risollevare il morale.
6) Ti difende e ti protegge
Quando uscite, vi ritrovate in compagnia e gli amici ti offendono o ti sfottono cerca di osservare con attenzione la reazione dell’uomo che ti piace. Se lui non si scompone per difenderti, resta completamente indifferente anzi a momenti ci ride su…Male! è un chiarissimo segnale che tiene più agli amici che a te. Un uomo quando ama, difende la sua donna e cerca di proteggerla dalle persone che potrebbero ferirla o farle del male. Per carità! Noi donne sappiamo proteggerci da sole ma ci rassicura avere al nostro fianco qualcuno che lo farebbe per noi.
7) Sei una priorità e non un passatempo
Un uomo che ci tiene fa di tutto per metterti ai primi posti sulla scala delle priorità della sua vita. Se ti cerca raramente, se va e viene, se un giorno è presente e due no, allora significa che per lui siete solo un passatempo, qualcuna da chiamare nei momenti di noia o quando non si ha altro da fare.
8) Ti fidi di lui e non devi competere con nessuna
Alla base di ogni relazione c’è la fiducia ed il rispetto. Quando c’è desiderio e affetto vero ti senti unica a suoi occhi, non hai il bisogno di competere con altre donne perché ti fidi. Se lui non ti ispira fiducia, se non ti fa stare tranquilla, se ti infila il dubbio di essere solo una delle tante, allora già dentro di te senti che lui per te non prova alcun tipo di sentimento. L’intuito di una donna manda dei chiari segnali, non traditelo mai!