Home COME FARE PER Rubare una password Facebook, 5 modi per farlo

Rubare una password Facebook, 5 modi per farlo

In questi giorni ho notato che molte persone cercano informazioni su come rubare una password Facebook, spero che tu non sia intenzionato ad utilizzare uno di questi 5 modi per rubare una password Facebook, ti ricordo che questo tipo di attività è illegale e potresti anche finire in carcere. Se invece sei qui per sapere come difendersi da qualche malintenzionato, sei nel posto giusto. Se invece temi un furto della tua password leggi come difendersi attivando l’approvazione sugli accessi.

5 modi per rubare una password facebook

Comprendere quali trucchi sono utilizzati dai malintenzionati ci permette di capire quali sono le pratiche difensive per non vederci sottrarre il nostro account Facebook personale.

Il primo consiglio è quello di far attenzione quando utilizzate un dispositivo come un pc, tablet o smarthphone utilizzato anche da altre persone anche se conoscenti o parenti, proprio loro sono i primi che potrebbero arrivare alla vostra tanto preziosa password.

In questa guida verranno elencati 5 modi per rubare una password Facebook. L’ordine è casuale e non sono stati testati anche se nella rete troverai  diversi internauti che di questo ne fanno un lavoro.

1# ATTACCO BRUTE FORCE

5 modi per rubare una password facebook

Iniziamo con il primo metodo per rubare una password Facebook. E’ una tecnica abbastanza semplice sempre se riuscite a procurarvi dei programmi adatti. Il metodo si basa sul provare tutte le combinazioni possibili che una password possa contenere. Questo metodo è semplice da utilizzare, ma richiede davvero tanto tempo a patto che tu utilizzi una password alfa numerica, se la tua password è abbastanza semplice ci vorranno solo pochi minuti.

Inoltre non sempre la riuscita di questo metodo è garantita, infatti da qualche anno Facebook ha integrato un metodo di inserimento chapta creato appunto per fermare questi attacchi.

Come difendersi:
Utilizzare password alfanumeriche il più lunghe possibile, magari l’utilizzo di simboli può rendere ancora più difficoltoso per lo script trovare la password.

La difesa migliore da questo tipo di attacco è utilizzare uno dei servizi offerti dallo stesso Facebook, ossia l’utilizzo dell’acceso tramite SMS sul proprio cellulare.

#2 KEY LOGGER – Un programma spia per scoprire una password di Facebook ma non solo…

5 modi per rubare una password facebook

Il secondo metodo per rubare una password Facebook. Questo metodo è uno dei migliori per sniffare non solo la password Facebook ma qualsiasi cosa accade sul PC dell’ignara vittima. Quando dico qualsiasi cosa dico esattamente qualsiasi cosa!.

In informatica un keylogger è uno strumento di sniffing, hardware o software, in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio, o di un altro computer.

Il key-logger è quindi uno strumento di sniffing usato per le intercettazioni di tipo informatico e può essere di due tipi: hardware e software.
I keylogger nascono inizialmente come metodi e dispositivi per scopi leciti (come il recuperare password, nomi di user ID, testi non salvati, ecc.) ma con la grande diffusione e importanza dei computer, nella vita privata e lavorativa, sono diventati sistemi usati spesso danneggiare irrimediabilmente la nostra privacy e in modo illegittimo. e volete maggiori informazioni su cos’è un kaylogger vi rimando a questo articolo.

Come difendersi:

Per proteggersi da un key-logger che invia le informazioni catturate in remoto si può utilizzare un firewall hardware o software per intercettare e bloccare la connessione del processo incriminato.

Poiché esistono alcuni tipi di keylogger non intercettabili, per evitare di essere monitorati si può utilizzare la “tastiera sullo schermo”, presente in tutte le distribuzioni Linux, Mac OS/Mac OS X, Windows XP/Vista e successivi tra le risorse per l’accesso facilitato, o distribuita da alcuni antivirus come Kaspersky.

Consiglio personale:

Per collegarvi non usate mai il PC di persone di cui non vi fidate, compreso il vostro amato partners.

Prima di iniziare ti chiedo se magari puoi premiare il mio lavoro con un mi piace o con una piccola condivisione su Twitter, sarebbe un modo davvero carino per ringraziarmi. Io per prima ti ringrazio per la divulgazione.

#3 ATTACCHI VIA SCRIPT 

attacco-dsploit2

Terzo metodo per rubare una password Facebook. Questo metodo è molto più complicato di quelli elencati in precedenza, possiamo dire che questa tecnica viene utilizzata principalmente da persone che di programmazione ne capisce un bel po. Consiglio;  occhio al vostro amico smanettone che vi aggiorna magari qualche programma sul PC perché sono proprio loro i primi a testare le nuove conoscenze informatiche su i propri cari amici.

La tecnica consiste nell’inviare alla vittima un immagine o un qualsiasi file che una volta aperto, inietterà nel vostro computer una specie di key logger con controllo a distanza.

Come difendersi:

Nella maggior parte dei casi è sufficiente l’utilizzo di buon antimalware come Malwarebytes Anti-Malware che utilizzo personalmente ed è Gratuito. Se volete scaricarlo per il vostro pc andate qua se invece volete scaricarlo per il vostro android andate qua.

#4 TROVARE LE PASSWORD SALVATE SUL PC

5 modi per rubare una password facebook

Quarto metodo per rubare una password Facebook. Anche in questo caso è necessario accedere al PC della vittima per scoprire la sua password di facebook. Vi ricordate che il vostro browser vi chiede ogni volta che accedete ad un sito con registrazione, se volete salvare la vostra password??

Bene, quelle password vengono salvare nel vostro browser preferito e sono trovabili. Con google chrome è sufficiente andare in impostazioni>> scrolla la pagina fino ad arrivare a Mostra impostazioni Avanzate>> vai a Password e moduli >> clicca su Gestisci password, fatto!! Ora si aprirà un riquadro con tutte le password salvate nel pc.

Come difendersi:

Prima di tutto occhio! Alcuni hanno la buona abitudine di settare il browser in modo che salvi in automatico le password, quindi se non vi compare in alto il riquadro dove ti viene chiesto se salvare la password fate attenzione!!

Secondo consiglio, se siete obbligati a collegarvi con un PC che non sia il vostro, cambiate la password appena ne avete la possibilità.

Fidarsi e bene e non fidarsi e meglio.

 5#Phishing e Fake Login

5 modi per rubare una password facebook

Questo è il quinto metodo dei  5 modi per rubare una password Facebook. Questa tecnica a mio parere è una delle migliori in circolazioni, non solo per rubare password Facebook ma anche per rubare tanti altri dati online.

La tecnica inganna la vittima inviando un link di accesso ad un servizio che in realtà ruba i dati inseriti. Quando la vittima apre il link, entrerà in una pagina del tutto simile a quella originale, quindi non troverete differenze o quasi…

Nel momento in cui l’ignaro inserisce i dati per l’accesso viene catapultato proprio nella pagina dove voleva andare, cosa c’e di strano?? Quando l’utente ha cliccato sul link non è finito sulla pagina originale del sito ma su un Fake fatto ad opera d’arte, nel momento in cui si inseriscono i dati e si clicca su entra o login la stessa pagina fake fa due cose:

1) Memorizza la password su un server di proprietà del ladro di informazioni.

2) Inserisce i dati nella vera pagina in modo da collegarvi in automatico alla pagina originale.

Questo metodo per rubare la password Facebook, in realtà viene utilizzato per rubare dati sensibili di qualsiasi portale internet.

Come difendersi:

Per prima cosa non accedete mai ad un sito seguendo un link sospetto. Se qualcuno vi invita ad andare su Facebook per vedere un immagine per esempio, non cliccate sul link ma andate direttamente tramite google cosi siamo sicuri che nessuno ruberà i vostri dati.

Seconda consiglio, quando cliccate sul link nella barra del browser vi accorgerete che il titolo del sito e leggermente diverso da quello originale come nell’immagine, se vi capita una situazione simile non inserite assolutamente i vostri dati!

Su questa tecnica scriverò un articolo apposito dove spiegherò come creare un fake login e come difendersi da essi.

Consiglio finale, per difendersi da malintenzionati che vogliono rubarvi la password Facebook, utilizzate l’approvazione degli accessi tramite la verifica con numero di cellulare, opzione data dallo stesso Facebook. In questo modo anche se una persona vuole scoprire la vostra password Facebook difficilmente ci riuscirà.

Facebook vi invierà un codice di accesso temporaneo sul vostro cellulare, ogni volta che proverete ad accedere all’account da un dispositivo sconosciuto (mai usato prima). In questo modo, chiunque tenterà di accedere al vostro account verrà fermato perché non in possesso del codice temporaneo, anche se in possesso della password.

Ha voi è mai capitato di essere la vittima ? Se volete raccontate la vostra storia scrivete  pure nel box dei commenti qui sotto.

Al prossimo articolo con Come creare un fake login di facebook e Come inserire l’approvazione tramite SMS su Facebook

Se questo articolo ti è piaciuto CONDIVIDILO!! Credo che sia il modo migliore per ringraziarci!