Se state pensando ad un viaggio di relax per l’estate, ecco le 5 crociere ideali per ogni tipo di viaggiatore
State progettando una vacanza con il vostro partner per l’estate? Che ne direste di una stupenda crociera sinonimo assoluto di relax e di scoperta? Ecco 5 proposte da tenere in considerazione per una vacanza indimenticabile.
1. Crociera sui fiordi norvegesi: se siete alla ricerca di pace e poesia, allora non dovreste perdervi la magia del Mare del Nord con i suoi paesaggi incontaminati e le coste fiabesche. Dalle capitali del Baltico ai fiordi tutti da esplorare, fino ad arrivare al leggendario Capo Nord: cosa volere di più?
2. Caraibi: la vacanza ideale per i vacanzieri “doc”. Dopo un anno di intenso lavoro e giornate fredde e grigie è arrivato il momento di partire verso il paradiso terrestre dove la vita frenetica è una una realtà lontana: i Caraibi per esempio sono vivamente consigliati. Cosa non dimenticherete di questa crociera? Il colore brillante della spiaggia e del mare, i cocktail colorati e i tramonti in riva al mare. Assolutamente da provare!
3. Siete amanti dell’arte e della cultura ma volete coniugare questa passione ad una vacanza relax? Le tappe migliori per questo tipo di viaggiatore sono la Croazia e la Grecia. In particolare vi consigliamo l’itinerario che tocca Dubrovnik, Corfù, Santorini, Kotor e Spalato. Dubrovnik, in particolare è una città storica della Croazia capace di ammaliare con la bellezza delle sue architetture.
4. Paesi Bassi, Belgio e Irlanda. Se l’attrazione per il mondo del Nord è più forte di qualsiasi altra meta, allora potreste optare per una crociera alla volta di Amsterdam, Cork, Dublino, Belfast ed Edimburgo. Dai canali della capitale olandese ai castelli di Edimburgo, fino ad arrivare alle acque limpide di Lerwick: un vero e proprio tuffo nel blu delle acque del nord. Imperdibile l’itinerario letterario a Dublino, che vi faranno riscoprire le meraviglie artistiche di James Joyce, William Butler Yeats e Oscar Wilde.
5. Per gli impavidi, infine, consigliamo il giro del mondo in crociera. Quindi, se le vostre “finanze” lo permettono, perché non optare per un viaggio transoceanico della durata di tre mesi?! Sarà un’esperienza unica e meravigliosa in cui avrete l’opportunità di scoprire luoghi magici e incantati ai confini del mondo. Una vacanza degna del più bel romanzo della vostra vita!