Bologna, città artistica e monumentale, offre ai turisti ma anche agli stessi cittadini moltissime mostre, musei ed istituzioni artistiche. Andiamo a vedere quali mostre sono e verranno esposte quest’inverno a Bologna.
Mostre a Bologna
“Lumière! L’invenzione del cinematografo” (In mostra nel Sottopasso di Piazza re Enzo) Dal 25/06/2016 al 22/01/2017. Mostra dedicata agli inventori del cinema e non solo, inventori anche della fotografia a colori. Una mostra che descrive i primi sguardi sul mondo moderno e come l’arte iniziò a manifestarsi tramite l’uso dei video, dei fotogrammi, delle fotografie, ecc. La storia di come nacque l’idea dei filmati, delle sequenze e del suono accompagnato da immagini in movimento.
“David Bowie IS” (In mostra a MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna) Dal 14/07/2016 al 13/11/2016“. Mostra unica in Italia, assolutamente da non perdere. In esposizione più di 300 delle sue opere artistiche più varie ed affascinanti. La vita e l’arte di Bowie hanno senza dubbio segnato il design, la moda e l’arte degli ultimi tempi.
“Dal Experience” (In Mostra a Palazzo Belloni)
Dal 25/11/2016 al 07/05/2017. Per tutti gli appassionati d’arte un imperdibile mostra è proprio quella di Dalì a Bologna. Più di 200 opere caratterizzano la mostra ed incantano gli spettatori, ma non solo, infatti l’esposizione comprende anche altre sorprese d’intrattenimento, come animazioni 3D. E’ semplice cogliere attraverso i dipinti e le installazioni esposte lo stile raffinato ma allo stesso tempo riflessivo e fantastico di Dalì.
“Frida Kahlo a Bologna” (In mostra a Palazzo Albergati)
Dal 07/11/2016 al 15/03/2017. Mostra imperdibile per tutti gli amanti dell’arte dal tocco forte e femminile. La pittrice messicana viene elogiata a Bologna attraverso le sue più famose e toccanti opere.