Home COME FARE PER Come fare palline profumate per la casa

Come fare palline profumate per la casa

Le palline profumate sono un alternativa ai classici profumi per ambienti. Con un po’ di manualità potrete realizzare delle graziose palline di lana per profumare la vostra casa, oltretutto a basso costo che non fa’ male di questi tempi. In questo articolo spiegheremo come fare delle palline profumate per la casa.

palline
palline profumate per la casa

 

OCCORRENTE

Iniziamo con il procurarci il materiale necessario. Ci servirà  della lana cotta infeltrita. Dopodiché prendiamo una bacinella e aggiungiamo una profumazione liquida che più vi piace, come un bagnoschiuma o un sapone liquido.

PROCEDIMENTO

Adesso prepariamo una miscela composta da 1 parte di acqua e 2 di sapone liquido. Facciamo schiumare in modo tale che il composto sia denso. Se notiamo che il composto è troppo liquido, aggiungiamo un po’  di bagnoschiuma affinché diventi corposo.

Fatto ciò, prendiamo un pezzetto di lana infeltrita, apriamo le fibre in maniera tale che si impregni bene e intingiamo la prima estremità, per poi intingere la restante parte.            A questo punto cominciamo a lavorare bene la lana fino ad ottenere una pallina sferica. Passa più  volte la pallina nel composto. Esse vanno modellate a lungo per ottenere una pallina perfettamente sferica. Sistema le palline su di un figlio di giornale in un luogo asciutto e fresco.

Dopodiché  attendi che le palline si consolidino, devono passare 24 ore. Adesso è il momento della decorazione. Prendete un vaso in vetro, e sistemate alla base delle piccole pagliuzze profumate della fragranza preferita si vendono in sacchettini confezionati, a questo punto dopo aver  riempito la base del vaso, sistemate le vostre palline profumate e il gioco è fatto, avrete una casa profumata.