Ogni anno già a partire da Natale cominciamo a pianificare quella che sarà la nostra vacanza estiva: mare, montagna, collina, grandi città, chi più ne ha più ne metta, ma è sempre una tragedia decidere dove andare e cosa fare.Per non parlare dell’organizzazione del viaggio:è sempre difficile decidere se usare la macchina, il treno o l’aereo e si rischia pertanto di fare delle scelte sbagliate,dovendone pagare poi noi sessi le conseguenze.
Allora se non sapete dove andare perchè troppo indecisi, potete optare per la solita vacanza noiosa al villaggio turistico, dove ormai alloggiate da anni; oppure decidere di fare un viaggio all’estero,trascorrendo una estate nella magica capitale austrica: Vienna.
Ebbene si Vienna è una delle città europee più affascinanti e belle. Ricca di storia e cultura permette di trascorrere una vacanza all’insegna della cultura e del divertimento. Per chi vuole fare una vacanza culturale, la città offre tantissimi musei a prezzi modici, mentre per chi ama la montagna c’è la possibilità di fare anche delle escursioni in montagna per restare in contatto con la natura o per fare una passeggiata nel verde, staccando così per alcuni momenti dal caos della grande città. Inoltre per le carissime donne amanti dello shopping vi sono molte strade ricche di negozi economici e anche più cari, a seconda delle esigenze del portafoglio.
Ma ciò che rende Vienna unica è l’atmosfera che si respira. Nell’aria c’è qualcosa che non si può spiegare con le parole, è magico: camminando per le strade ti sembra di trovarti nel 19esimo secolo e di essere in compagnia dell’Imperatrice Sissi e dell’amatissimo Franz. In una parola:una BOMBONIERA, che non è stata toccata dal tempo ,nè dagli eventi catastrofici che l’hanno scossa ( Anschluss tedesca durante il terzo Reich).
Quindi, care mie famiglie,cambiare non è una cattiva idea: prenotate un bel viaggio a Vienna (se andate in inverno trovate anche dei mercatini deliziosi), divertitevi e staccate dal mondo anche solo per 5 giorni!!