Home archivio articoli Viaggiare per avere successo

Viaggiare per avere successo

B_f9LCsUYAE0995

Viaggiare per avere successo. Questo potrebbe essere vero. Secondo alcuni psicologi che si sono occupati della questione, sono molte le prove che dimostrano che viaggiare aumenta la probabilità’ di avere maggiore successo nella vita.

  • NON AVER PAURA E’ la paura di ciò’ che non si conosce ad influenzare le nostre vite, per cui viaggiare aiuta la mente a  superare la paura della non conoscenza. Semplicemente perché’ quando viaggiamo ci ritroviamo in uno spazio fuori dalla zona confort,  impariamo ad affrontare nuove sfide, nuovi modi di adattarci e sfruttare al meglio le proprie potenzialità’. Questi valori sono alla base del raggiungimento del successo nel lavoro. Il viaggio e’ un esperienza che arricchisce chiunque. Andiamo alla scoperta di nuovi luoghi e cose da vedere , tutto cio’ ci fornisce una nuova prospettiva.
  • LIBERI DALLO STRESS L’accumulo di stress favorisce molte malattie, e ovviamente i problemi di salute rappresentano un freno per il raggiungimento degli obiettivi lavorativi. Le vacanze incidono in maniera benefica sullo stato di salute, diminuiscono in modo esponenziale i livelli d’ansia e aiutano a renderci positivi. Ed e’ in questo momento, liberi dallo stress quotidiano che le cose appaiono piu’ nitide, permettendoci di incrementare la produttivita’ al lavoro.
  • CONCENTRARSI SU CIO’ CHE CONTA Viaggiare significa mettere da parte tutti i problemi per concentrarsi su cio’ che e’ veramente importante.  E’ dimostrato che passare un po’ di tempo libero, magari solo un weekend puo’ regalarci quella distanza psicologica che ci permette di individuare cio’ che conta davvero. Riconoscere cio’ che conta davvero nel lavoro ci permettera’ di definire al meglio le priorita’ nella vita.