Come tutti ben sappiamo la cellulite è diventato ormai un serio problema per tutte le donne, circa 9 donne su 10 ne posseggono. La cellulite (estetica) non è altro che una condizione alterata del tessuto sottocutaneo il quale si presenta colmo di cellule adipose. Inoltre vi è un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione dei liquidi in eccesso da parte dei tessuti.
Fortunatamente c’è un rimedio per la cellulite, ossia l’utilizzo delle onde d’urto. Ma cosa sono e quali risultati si ottengono? Innanzitutto le onde d’urto sono una delle più efficaci terapie non invasive riguardanti le varie patologie dell’apparato muscolo-scheletrico. Esse sono delle onde acustiche ad alta energia che generano una forza meccanica diretta trasmessa su qualsiasi parte del corpo interessata.
I risultati ottenibile con il rimedio alla cellulite grazie all’utilizzo delle onde d’urto sono:
- aumento dell’elasticità della pelle;
- una miglior circolazione del sangue;
- riduzione della famosa “pelle a buccia d’arancia”;
- riduzione degli accumuli adiposi (grasso) in zone specifiche come braccia, gambe, addome.
Durante una seduta le onde d’urto utilizzate per combattere la cellulite la terapia è del tutto indolore in quanto non viene utilizzato laser che emana calore, bensì una forte energia. Per un buon risultato si consiglia un ciclo di 6-8 sedute due volte a settimana che mediamente hanno un costo di circa 150 euro l’una.