Home Viaggiare Nel Mondo Viaggi: le destinazioni piu’ belle del sud est Asiatico

Viaggi: le destinazioni piu’ belle del sud est Asiatico

State pensando di fare un viaggio? Ecco le destinazioni piu’ belle del Sud Est Asiatico

Cerchi una vacanza all’insegna della natura, paesaggi mozzafiato e antiche tradizioni? Benvenuti in Sud est Asiatico, ecco le destinazioni piu’ belle.

Thailandia, Cambogia, Vietnam, Malesia: Sono molti gli stati che si estendono tra l’Oceano Pacifico e Indiano. Vittime di un passato burrascoso e di una grande rinascita economica e culturale, vi portiamo in viaggio nel Sud Est Asiatico.

Thailandia

Tempio Chaing Mai, Thailandia

La Thailandia è una meta apprezzata da molti turisti europei e da chi cerca il relax. E’ conosciuta per le spiagge incantevoli, oltre ai numerosi siti archeologici da visitare. L’itinerario della Thailandia parte dalla Capitale Banghok. La capitale offre numerose attrattive. Caotica, di giorno con i suoi numerosi mercati, e templi, la notte si trasforma in una trasgressiva metropoli, con locali, casinò e molto divertimento. Banghok è una città ricca di templi buddisti, ne esistono molti. Tra le attrative principali troviamo i famosi mercati come il mercato chatuchak, dove si trova di tutto. Per chi è appassionato di shopping merita una visita il mercato sull’acqua Taling Chan, molto folkcoristico.

Singapore

Singapore

Altra destinazione è la città stato, Singapore. Essa è costituita da un’isola principale ed altre minori, che si trova all’estremità meridionale della penisola di Malacca ed è separata dalla Malesia da uno stretto braccio di mare. Centro dell’economia mondiale, con grattacieli spettacolari, è un’interessante meta per le vacanze. Dotata di servizi di altissimo livello, infrastrutture moderne e di un sistema bancario e creditizio all’avanguardia, Singapore è diventata, grazie all’elevato livello tecnologico delle proprie produzioni e alla sua posizione nodale per i traffici marittimi, il centro nevralgico per l’intera area asiatica. Tanto da essere definita la metropoli d’Oriente. Si può fare un giro sulla ruota panoramica, la piu’ grande dell’emisfero orientale, cenare a 165 metri di altezza, ammirando il panorama, attraversare il ponte Helix Bridge, che rappresenta la tecnologia e il futuro. Oppure potete godere lo spettacolo delle luci luminose dei Garden by the Bay, giardini verticali alti 50 metri dove si possono ammirare circa 200 specie di fiori e migliaia di piante.

Malesia

Malesia

Uno dei paesi protagonisti dell’industrializzazione negli ultimi 30 anni, è proprio la Malesia. Tappa affascinante, con la sua doppia anima: da un lato le immense spiagge, dall’altro le sue città piene di grattacieli. La Malesia è conosciuta e ammirata per le spiagge paradisiache dove è possibile fare snorkeling o ammirare il tramonto in località Kota Kinabalu in Borneo. Potete fare un giro nella moderna città di Kuala Lumpur, con grattacieli moderni ed edifici coloniali, una vivace chinatown con venditori ambulanti, mercati notturni e una frenetica vita mondana.

Vietnam

Tempio della letteratura, Hanoi

Il Vietnam è una tappa affascinante. Il paese offre moltissime occasioni di relax perché il Vietnam in sé trasmette tranquillità. Possiamo partire da Hanoi, la Capitale del Vietnam. Essa ha una storia e una cultura millenaria con le pagodi e il tempio della letteratura. La città è in fase di ristrutturazione e in forte espansione. Nel centro storico di Hanoi chiamato Old Quarter, è possibile ammirare l’architettura coloniale francese con influenze asiatiche. Altra città da visitare è Ho chi Minh, metropoli, nonchè la città piu’ grande del Vietnam con grandi attrazioni. Centri storici,  mercatini di chinatown, eleganti ristoranti di cucina vietnamita.  Se siete appassionati di archeologia, il sito archeologico di My Son nella costa centro orientale del Vietnam è una tappa obbligatoria.