Home Viaggiare Organizzare un viaggio Viaggi ed ospitalità low cost con il couchsurfing

Viaggi ed ospitalità low cost con il couchsurfing

couch

Couchsurfing significa “navigazione sui divani”, cioè è il nuovo modo di viaggiare che consente di trovare ospitalità in tutto il mondo, dormendo in un letto o in un divano messo a disposizione da chiunque desideri ospitare dei viaggiatori. Questa pratica nasce nel 2003 come progetto no-profit con lo scopo di mettere in comunicazione persone disposte a scambiarsi ospitalità. Oggi è diventato un sito online che consente di offrire un luogo dove dormire o di cercare un posto dove passare la notte nella città in cui vogliamo recarci.

Questa alternativa è sicuramente economicamente vantaggiosa dato che i soli soldi da tirar fuori potrebbero essere per l’eventuale pasto che si consuma dalla persona ospitante. Inoltre il couchsurfing è un ottimo modo per intessere nuove relazioni di amicizia e per condividere pensieri ed idee.

Couchsurfing organizza differenti eventi in 200.000 città in ogni parte del mondo. Per entrare in questo mondo è molto semplice, si entra nella community inserendo i propri dati e tutte le informazioni come ad esempio i vostri obiettivi, il vostro stile di vita, hobby e passioni, esperienze ed una vostra fotografia. Un buon profilo da maggiori possibilità di connettersi con più persone; inoltre nel proprio profilo personale è possibile evidenziare se siete solo viaggiatori o se potete anche ospitare.

Nel portale del couchsurfing è possibile visualizzare anche la città che ci interessa e vedere quali eventi sono in programma nel periodo in cui decidiamo di andare nella città prescelta. Questo innovativo sistema di facile accesso e rapida consultazione, offre davvero un’ampia gamma di possibili ospitalità mettendo in contatto diverse persone e diverse culture.