Home SALUTE Make-up: tendenze primavera 2016

Make-up: tendenze primavera 2016

chanel-makeup-primavera-2016Per questa primavera 2016 le tendenze sono indirizzate principalmente al colore e alle labbra scintillanti. In poche parole la parola d’ordine è osare.

A svelare le tendenze make-up per questa primavera sono sin da ora le passerelle su cui si sono visti i look più eccessivi.

Se ci si era abituati ad un make-up nude come era previsto per questo autunno – inverno, da adottare con qualunque look e in qualunque situazione, bisogna dirgli addio. Il make-up primavera 2016 prevede senza alcun dubbio il colore. Un colore acceso e basato sui netti contrasti. Non a caso per promuovere questo tipo di make-up sono stati utilizzati due colori in netto contrasto ovvero il Rosa e l’Azzurro.Del resto le passerelle parlano chiaro: il colore sostituisce l’eyeliner con sfumature che vanno fin sotto le sopracciglia.

Se si teme che troppi colori siano veramente troppo eccessivi è sufficiente utilizzarne uno, l’importante è che sia davvero eccentrico. La make-up guru Pat McGrath ha scelto per le modelle della sfilata di Prada delle labbra oro abbinate ad occhi naturali. Sono ammessi anche rossi, arancioni e labbra di due colori differenti.

L’eccesso non è inteso in esagerazione, tutto deve essere abbinato per cui sono bandite ciglia finte e smokey eyes. Tutto deve essere in armonia e naturalmente imperfetto quindi non sarà necessario creare delle sfumature precise con i pennelli: le dita sono ben ammesse.

http://www.cosmopolitan.it/bellezza/make-up/g110139/tendenze-trucco-primavera-estate-2016-sfilate-milano-fashion-week/