Rimaneva poco del sole, al crepuscolo, in riva al mare, la sua ragazza ne sentiva gli ultimi raggi sulle guance mentre l’estate era alle porte. «Ecco, amore, ti ho portato una storia da leggere, così non penserai ai tuoi problemi», le disse lui, l’unico ragazzo che l’aveva trattata per quello che era: la donna dei suoi sogni. Lei, fulvi capelli biondi, sorrideva mentre chiudeva gli occhi. Non osava girarsi per non perdere il calore di quel momento. Ma poi lo fece, non voleva essere fraintesa, le sue attenzioni per lui non erano mai mancate!
Una storia da leggere che non vuoi che finisca
Lei lo guardò come fosse l’unica volta di un incontro per strada. «Vuoi davvero una storia da leggere che non finisca mai? Lo so, vuoi che la leggo io. Che stupido, come se non sapessi che tu non parli da quando quell’uomo ha abusato di te!», le disse con voce rotta. Lei aveva imparato dei gesti nuovi, quelli di chi non può gridare né gioia né dolore. Cominciò a muovere le dita, era impacciata, lei non era muta, era la sua anima ad esserlo per lei.
Una storia da leggere che ti ha conquistato
Lui divenne tenero, i suoi occhi e il suo volto dicevano tutto. Lui si chiamava Dio dei Cieli, e lei era un Angelo sceso per imparare la vita degli uomini. «La tua storia mi ha conquistato», disse lui, «lascerò il corpo di cui mi sono impossessato e tu potrai amarlo come se tu e lui fosse un’unica cosa».
Lei a lui
«Ora posso parlare. Con te, Mio Signore, non ne avevo bisogno. Il ragazzo che ho davanti mi ha dato un libro da leggere, una storia bellissima che io conserverò nel cuore e al quale io aggiungerò la mia», rispose lei, prima che il Dio dei Cieli scomparisse per sempre dal suo buffo ma innamorato ragazzo.
Continuerà ad essere vero amore?
Una storia da leggere come questa suscita emozioni che sono alla base di ogni relazione. Un racconto diverte, fa riflettere, fa immedesimare. Può essere terapeutico. Ma la storia di questa coppia non finisce qui.