Vale la pena continuare è l’interrogativo più gettonato di queste prime ore dopo la messa in onda della prima vera puntata dell’Isola dei famosi di quest’anno. Ormai lo sforzo per il casting e per tutto ciò che serviva è stato fatto e almeno per questo vale la pena continuare, ma se poco poco pensiamo ai concorrenti, al format e persino al maltempo allora potremmo dire l’esatto contrario: fermatela prima che il pubblico la abbandoni completamente. Quando ancora non si hanno i dati dell’audience, che sicuramente potrebbero smentirci, l’impressione è che l’isola abbia perso smalto e non essendo più una novità rischia di fare la fine degli altri reality che hanno prima spopolato e poi sono stati cancellati.
I concorrenti: vale la pena continuare
I concorrenti sono apparsi fin da subito calati in uno spettacolo che sembra addirittura non appartenergli. E’ il caso per esempio di Giulio Base, che ci mette tanto del suo per evidenziare che ha poco a che fare con il resto del cast.
Concorrenti come Raz Degan che si aggira sulla scena quasi estraneo a quello che gli ruota intorno e forse pensando solo “allo scalpo” dell’Honduras raggiunto.
O ancora Nathalie Caldonazzo e Eva Grimaldi che hanno dato l’impressione di essere un tantino attendiste prime di calarsi completamente nel ruolo che si vorrebbe loro avessero nelle dinamiche del reality.
Il format
Il format persino è apparso noioso a partire dalle troppe ore della trasmissione che per forza costringono anche l’interessato telespettatore a rinunciare per dare spazio al sonno: vale la pena continuare allora?
La trasmissione in se è apparsa in effetti seguire un modello ormai superato di reality con tanto di vip, anche perchè poi tutti questo vip non è che si sono visti.
Note di colore probabilmente per cui invece vale la pena continuare solo la Marcuzzi, che come sempre, gestisce la conduzione con atteggiamento ludico e rilassato, e poi uno Stefano Bettarini straordinariamente impacciato, ma con tanto piglio e simpatia.