Home Viaggiare Nel Mondo Thailandia, la terra del sorriso

Thailandia, la terra del sorriso

Due voli in mongolfiera alla Thailandia, per una vacanza straordinaria, ideale per chi ama l’Oriente, il misticismo della filosofia buddhista, l’architettura e i sapori del sud-est asiatico. Dalla contraddittoria e seducente Bangkok al nord e al Triangolo d’Oro, con Chiang Mai, Chiang Rai e Mae Horn Song, dove vivono le tribù delle colline, in un abbraccio continuo tra natura e uomo. I migliaia di wat (templi) sparsi nella regione testimoniano la storia di un popolo segnata da influenze diverse.

12942566794_530aa8c2c4_z

Ai confini tra Thailandia, Laos e Birmania, il Triangolo d’oro, appunto. Il viaggio in questo straordinario Paese permette di abbinare alla storia e alla cultura qualche giorno sulle isole più affascinante dell’Oceano Indiano: il golfo della Thailandia ospita la bellissima isola di Koh Samet, a pochi km dalla spiaggia di Rayon.

Koh Samet fa parte di uno dei 7 parchi marini nazionali ed è un susseguirsi di baie e candide spiagge. Ma la località thailandese sicuramente richiesta per la maggior parte dei viaggi è Phuket, la più grande isola del Paese: clima tropicale, natura incontaminata, spiagge bianchissime, coste punteggiate di faraglioni, grotte marine e alberi della gomma, è una delle mete più turistiche del Paese e offre la possibilità di praticare escursioni alle isole, andare a pesca, fare immersioni o semplicemente soddisfare gli occhi con queste lagune di mangrovie e piante tropicali.

A soli 20 km di distanza, Phi Phi Island è balzata agli onori della fama mondiale per essere stata il set del film The Beach. Chi cerca quiete e privacy deve invece raggiungere la piccola isola di Koh Lanta nel mare delle Andamane: una lingua di terra che si allunga per 27 km coperti di foresta tropicale, e bordati da spiagge candide e insenature solitarie.

Anche a Koh Samui, orlata di palme da cocco, lo stile di vita rilassato e friendly, offre un soggiorno lontano dalla folla, per quanto l’isola sia diventata negli ultimi anni una meta ambita dal turismo occidentale. La vicina Koh Phangan, con le sue coste rocciose e frastagliate, ha impedito la costruzione di grandi resort, preservando così il paesaggio: qui si trovano angoli di paradiso intatti, raggiungibili solo in barca.

Questo e tanti altri fantastici viaggi in Oriente sono organizzati da Tappeto Volante Viaggi