L’israeliana make up artist Tal Peleg usa le palpebre come vere e proprie tele dando vita a dei bellissimi make up ispirati a storie e fiabe

La sua passione per il make up va’ oltre il classico trucco, ombretto matita e eyeliner tanto amato da noi donne. In questo caso non ci troviamo di fronte ad una make up artist qualunque. Siamo nel campo della Eyelid-art, nelle quali le palpebre diventano vere e proprie tele per quelle che a conti fatti sono piccole opere d’arte. Tal Peleg non crea solo animali, cani, gattini e volpi; ricrea scene di film popolari e dipinti, traendo ispirazione da tutto ciò che la circonda: la natura, le fiabe Disney, i pittori.
La make up artist cominciò a sperimentate il trucco fin dalla tenera età, ricreando sul volto della sorella, le sue creazioni. In seguito frequenta una scuola di recitazione, dove trascorre la maggior parte del suo tempo a truccare il viso di attori e attrici. Decide a quel punto di specializzarsi, frequentando un’importante scuola di make up, portando avanti allo stesso tempo gli studi di graphic design.
La creatività e la fantasia insieme a tanto studio l’hanno fatta diventare im breve tempo una celebrità sul web, conquistando molta popolarità. Ciò che stupisce di più è la capacità di saper ricreare sul suo occhio, vere opere d’arte utilizzando colori ultrabrillanti per far risaltare l’illustrazione. Il lavoro di Tal è impegnativo, occorrono in media almeno due ore e mezzo di lavoro per considerarsi terminato. Pennellate sottili stese sull’occhio aiutandosi con uno specchio di ingrandimento. Un lavoro molto accurato che necessita di una grande manualità e precisione.
La talentuosa trentenne Tal Peleg ama spaziare da dipinti di gattini e cuccioli di cane giocosi a natura, smile e personaggi famosi delle fiabe. In tal modo esprime sentimenti e racconti.

In una delle sue incredibili creazioni un tenero micio nero sviluppa il corpicino sulla palpebra della make up artist, mentre il sopracciglio si trasforma in una coda felina.

Tel Peleg è appassionata di libri, film, pittori e cibi. Motivi per cui ama rappresentarli anche sui suoi occhi blu. Uno di questi capolavori si ispira al film “Via col Vento”, capolavoro del 1939. Clark Gable e Vivien Leigh sono in posa sull’occhio della bella Israeliana.

Se volete ammirare i suoi coloratissimi ed entusiasmanti make up potete trovarla sui social, cui vanta un seguito innumerevole di fan e seguaci.