Stufe a pellet, come risparmiare sulle spese di riscaldamento acquistandole a sconto e fruendo delle agevolazioni fiscali previste fino alla fine dell’anno.
Rispetto alla classica stufa a legna, specie in quelle parti d’Italia dove l’inverno è rigido, c’è la possibilità di risparmiare mettendo in casa una stufa a pellet proprio al fine di contenere i costi per il riscaldamento. Ed in ogni caso, per motivi di sicurezza, è sempre bene far installare e collaudare la stufa a pellet da parte di un professionista.
Stufa a pellet con sconto ed agevolazioni fiscali
Questo è quanto, in particolare, raccomanda l’Associazione Altroconsumo che attualmente, in collaborazione con CasaRinnovabile.it, promuove un Gruppo d’acquisto che permette di poter risparmiare sull’acquisto di una stufa a pellet circa 150 euro. Inoltre, se la stufa a pellet viene acquistata e pagata entro il 31 dicembre del 2015 allo sconto sul prezzo di acquisto si aggiunge anche il vantaggio rappresentato dalla possibilità di fruire delle detrazioni fiscali attualmente previste.
Come aderire al Gruppo d’acquisto CasaRinnovabile.it
L’adesione al Gruppo d’acquisto per le stufe a pellet, dal sito Internet di Altroconsumo, è gratuita e permette di scegliere la stufa a pellet con il miglior rapporto tra costo ed efficienza/sicurezza. Le adesioni al Gruppo d’acquisto, salvo proroghe, si chiuderanno in data 17 dicembre del 2015.
Stufa a pellet, costi riscaldamento giù fino al 40%
Se le stufe a pellet sono installate a regola d’arte, fa altresì presente l’Associazione dei Consumatori, c’è la possibilità di abbattere i costi per il riscaldamento fino al 40% a fronte di un maggior rispetto dell’ambiente in quanto si riducono le emissioni di CO2, ovverosia di anidride carbonica, che rappresentano la principale causa dell’effetto serra.