Home COME FARE PER Spugna portasapone, ecco come realizzarla in casa!

Spugna portasapone, ecco come realizzarla in casa!

I pezzi di sapone, benché non siano delle bombe atomiche, possono creare delle vere e proprie scene apocalittiche sul lavabo. Sparsi in giro o messi in un angolo a far schiuma, possono essere una seccatura, soprattutto se poi vi obbligano a lavare il lavandino un giorno sì e un giorno no.

spugna-portasaponeCome fare a risolvere il problema? Realizzando una spugna portasapone come quella che vi mostreremo, che non solo assorbirà l’acqua del sapone dopo che vi sarete lavati le mani, ma in più eviterà sprechi!

FAI DA TE-Chi l’ha detto che i social network sono una perdita di tempo? Molto spesso, anche se non sempre, possono rivelarsi una fonte inesauribile di idee per il fai da te. Come nel caso di questa spugna portasapone.

spugna-portasapone-2

In Italia, se va bene, la si trova in commercio, mentre se va male, dobbiamo arrangiarci con i portasaponi normali, che però si riempiono spesso di schiuma e si sporcano facilmente. Tuttavia, grazie agli americani e agli inglesi, che da sempre hanno il pallino della creatività, abbiamo scoperto come realizzare una spugna portasapone fai da te che non solo vi permetterà di mantenere in ordine il lavandino del bagno, ma anche di pulirlo all’occorrenza con una semplice passata, oppure, se avete la vasca di bagno, di usare questa spugna per la cura del vostro corpo!

Non da ultimo, potrete ufficialmente dire addio a pezzi di saponi sparsi ovunque, al lavaggio quasi quotidiano del lavandino, agli sprechi, insomma, guadagnerete un sacco di tempo che potrete utilizzare altrove e non per la pulizia! Ecco spiegato passo a passo come realizzarne una!

Spugna portasapone, ecco come farne una in casa

Per realizzare la vostra spugna portasapone, vi occorrerà una grossa spugna gialla, un taglierino, un paio di forbici, una saponetta, una matita e un righello.

Per cominciare, prendete il righello e la matita, poi tracciate una riga nel centro della vostra spugna. Mi raccomando, la riga dovrà essere fatta sulla parte più corta, non su quella più lunga, sennò rischierete di ottenere un portasapone troppo stretto!

spugna-portasapone-3

Successivamente prendete il coltello, poi seguendo la riga tracciata in precedenza con la matita, tagliate a metà la spugna. Prendete una delle metà, dopodiché, usando le forbici, spuntate un po’ gli angoli, dando loro una forma arrotondata.

A questo punto prendete la vostra saponetta, poi appoggiatela sulla superficie della spugna e, sempre con la matita, tracciate il contorno. In seguito, aiutandovi con il taglierino, tagliate lungo il contorno che avete realizzato, poi con le forbici scavatelo all’interno fino a quando non avrete ottenuto una conca.

Una volta finito non dovrete far altro che infilarci dentro la saponetta: la vostra spugna portasapone è pronta!