Seguire l’oroscopo alla televisione, sulla carta stampata, alla radio o leggendolo in internet è una pratica molto comune, alla quale si dedicano moltissime persone, nonostante siano molte quelle che lo considerano inutile e senza ogni tipo di fondamento. Che sia solo un modo di avere delle rassicurazioni per cominciare al meglio la giornata, o che gli astri abbiano davvero un influsso sulla nostra vita questo non è dato saperlo con certezza, ciò che però è innegabile è che una buona parte di italiani (probabilmente la maggioranza), senza previsioni astrologiche non sono in grado di cominciare bene la giornata.
Se anche voi siete tra quelli che proprio non possono fare a meno di avere sempre a portata di mano le previsioni astrologiche del proprio segno, vi sarete accorti che ci sono numerosi astrologi “di spessore” che non fanno mai mancare le proprie previsioni, in qualsiasi mezzo possibile ed immaginabile. Uno di questi è sicuramente l’astrologo Branko Vatovec, conosciuto semplicemente come Branko, che da decenni accompagna gli italiani con le proprie previsioni, puntuali ed azzeccate.
Dove trovare l’oroscopo di Branko
Tutto ha avuto inizio con le prime previsioni astrologiche nella carta stampata e nelle televisioni locali, per diventare un punto ferma dei palinsesti televisivi della Rai. Ancora oggi, dopo aver curato per molti anni la rubrica mattutina del programma Rai “Uno Mattina”, cura con buona frequenza rubriche di settore, non ultima quella nel programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco”. Ma sono molti altri i modi per rimanere in contatto con l’oroscopo di Branko, prima su tutte la carta stampata. Celebre è il suo oroscopo settimanale su Il Messaggero e, per gli abitanti del nordest, quello quotidiano su Il Gazzettino.
Branko è tra quegli astrologi che, nel tempo, ha dato grandissima importanza alla radio, puntando su tutti quegli ascoltatori che gradiscono molto le previsioni giornaliere del proprio segno fintanto che si portano sul proprio posto di lavoro. “Branko e le stelle” è la rubrica giornaliera che il celebre astrologo continua a curare per Radio Dimensione Suono e per la sua “succursale” Dimensione Suono Due: previsioni rapide ma incisive, che permettono agli ascoltatori di farsi un’idea precisa dell’andamento che prenderà la propria giornata, dal punto di vista sentimentale, professionale, non ché negli aspetti legati alla fortuna e alla salute.
Non solo. Perché la presenza di Branko è “fissa” anche sul web, con il suo sito ufficiale brankoelestelle.it e in libreria ed edicola: ogni anno, verso la fine dell’autunno, infatti, esce puntuale il suo “Calendario astrologico”, una pubblicazione nella quale raccoglie tutte le previsioni per i 12 segni dello Zodiaco per l’anno venturo. Un acquisto imprescindibile per tutti quanti facciano affidamento sugli astri e sulle previsioni del noto astrologo “mediatico”.
Le ragioni del suo successo
Il successo di Branko è chiaro ed evidente, sarebbe stato impossibile, altrimenti, rimanere per così tanto tempo sulla cresta dell’onda. I lettori e i telespettatori apprezzano in particolar modo il suo stile pulito e preciso, la capacità di dare informazioni chiare e precise, senza perdersi in troppe specifiche inutili. Inoltre dimostra la propria competenza sfruttando, di tanto in tanto, alcuni tecnicismi del mestiere, che la persona comune non è in grado di capire, ma che rende più semplice da intendere grazie a delle spiegazioni mirate, che rendono l’oscuro mondo dello Zodiaco fruibile da tutti.