Poste Italiane sta cercando nuovi lavoratori da assumere con vari titoli di studi e requisiti. Ecco in che cosa consiste la candidatura e come funziona.
Vi comunichiamo Poste Italiane stanno cercando dei lavoratori che si rendano disponibili come portalettere con contratto a tempo determinato. Entrando nel discorso, ecco quali sono i titoli che vendono richiesti e quando scade la candidatura.
Funzione portalettere
Poste Italiane offre la funzione di Portalettere con idoneità verso l’attività, certificata in modo diretto dall’ASL del medico base. Ecco quali devono essere i titoli e i vari requisiti per l’assunzione:
- la patente di guida;
- solo per la provincia che riguarda Bolzano è necessario patentino che include bilinguismo; infine è richiesto l’attestato della scuola superiore con minimo 70 o la laurea con almeno 102.
Viene fatto un contratto a tempo determinato che è valido dal gennaio 2017.
Passaggi per candidarsi
Tutti coloro che vogliono entrare nelle Poste Italiane, possono interessarsi in una sola zona di territorio. La procedura per la selezione si preannuncia con una chiamata che riguarda le Risorse Territoriali e da un e-mail che bisogna indicare per accedere.
Di preciso, l’email deve essere mandata in modo diretto alla Società OS: Internet-test @giuntios.it verificata da Poste Italiane per distribuire le selezioni e per includere l’indirizzo che fa accedere ai test da compiere. L’obiettivo è quello di superare il primo livello (test per web) successivamente può avvenire il contatto da Poste Italiane per svolgere il secondo livello cosi da stabilire la verifica del test con colloquio patente. La domanda per essere assunti si invia attraverso il portare PT: https:// erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php
Non rimane che tentare questa opportunità di lavoro e attendere nuovi aggiornamenti per il 2017!