Il Plank è un esercizio che in pochi minuti allena tutto il corpo

Plank in inglese vuol dire “tavola” ed è un esercizio statico che i soli 5 minuti fa lavorare tutti i muscoli del corpo tonificandoli. Bastano 30 giorni per poter ottenere risultati concreti. Se vuoi perdere peso ti consigliamo di leggere anche i migliori 16 esercizi per eliminare il grasso addominale e 7 esercizi per eliminare definitivamente la pancia.
A cosa serve il plank?
L’estate è alle porte e la “prova costume” diventa un vero e proprio dilemma e allora si da il via alle danze per un dimagrimento veloce e concreto per arrivare sulla spiaggia con un fisico asciutto, tonico e invidiabile. Si sa per poter dimagrire non basta solo seguire una dieta bilanciata ma è necessario svolgere un’attività fisica che aiuti a perdere peso e che soprattutto rassodi e tonifichi la pancia, le gambe e le braccia. Chi ha forza di volontà spende del tempo quotidianamente tra palestre, jogging e sport che aiutano a dimagrire ma a chi è pigro di natura arriva in aiuto il nuovo esercizio addominale, Plank.
Come si esegue il Plank?
Bastano 5 minuti al giorno di questo esercizio per ottenere in un solo mese i primi risultati. Per eseguirlo basta stendersi a terra a pancia in giù, sollevare il bacino, tenendo la schiena parallela e dritta, contrarre i glutei e portare la pancia indietro (mai fare fuoriuscire la pancia) e portare indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci. (vedi foto)

Cosa serve per eseguirlo?
Il Plank è ottimo per tutte quelle persone che non praticano nessun tipo di sport o attività fisica e vogliono mantenersi in forma e perdere peso. Per eseguirlo non occorre nessuna palestra o altro, si può fare benissimo a casa, basta un tappetino e tanta ma tanta buona volontà perchè non è un facile esercizio anche se dura pochi minuti ma consiste nel sostenere tutto il peso del corpo solo con mani e piedi.
La sfida
In un solo mese di Plank si possono ottenere dei risultati incredibili, importante è eseguirlo quotidianamente. Se volete mettermi alla prova eseguendo l’esercizio ogni giorno gradualmente per 30 giorni(vedi foto).

I benefici
I benefici interessano tutto il corpo, con il questo esercizio otterrete una schiena più forte, glutei più tonici, gambe snelle e vedrete sparire la fastidiosa pancia flaccida.