A proposito dell’articolo scritto in precedenza (9 motivi che ti spiegano perché non usare il fondotinta) volevo continuare il discorso consigliando vivamente la cipria al fondotinta. Non saprei dire quante altre ragazze utilizzano per la propria pelle una semplice cipria o polvere colorata, ma io personalmente ne faccio uso da anni e posso confermare che l’effetto, la comodità e anche le spese sono ottime!
Perché usare la cipria al posto del fondotinta
Innanzitutto l’effetto acqua e sapone è garantito. Il viso risulta più pulito e leggero
Nel caso qualcosa vi tocchi o abbiate del contatto diretto con la vostra faccia ed altri elementi non vi sarà alcun problema siccome la polvere della cipria si adatterà perfettamente al vostro viso senza alterarne le gradazioni da un punto all’altro.
Scegliete ovviamente il colore della vostra pelle, dovrà essere se possibile identico.
Non avrete macchie a zone più chiare e più scure.
Vi renderà il viso segoso e morbido e sembrerà veramente delicato e setoso.
Se la cipria del vostro colore del viso verrà accompagnata con del blush sulle guance il risultato sarà ottimo e naturale.
Nel caso vi soffiaste il naso non importerà se la cipria verrà via perché non si noterà alcuna differenza siccome il colore della cipria rispecchierà quello della vostra pelle; inoltre non essendo un liquido, ma polvere l’effetto sfumatura sarà meraviglioso.
Non vi sentirete per niente appiccicose.
I vestiti e i materiali sporchi della vostra copia saranno facili da pulire, a differenza di quelli sporcati dal fondotinta.
Non appesantisce né occhiaie né il viso in sé, anzi.
Dura tantissimo.
Crea molte meno irritazioni.
Quando vi struccate sembrerete ancora voi.
L’effetto non sarà lucido, ma opaco.
Non sembrerete nemmeno truccate.
Fantastico per le occhiaie e la pelle che risulta un po’ smorta e a zone più bianche, perché omogenea il tutto rendendo il viso di un’unica tonalità.