Home SALUTE Peli incarniti: rimedi per risolvere il problema

Peli incarniti: rimedi per risolvere il problema

La rasatura e la depilazione provoca i fastidiosi peli incarniti. Come risolvere il problema? tramite scrub

peli incarniti

 

I peli incarniti sono una problema piuttosto frequente quando si tratta di rasatura e depilazione. La domanda sorge spontanea. Perché crescono i peli incarniti? Essi sono causati dalla successiva ricrescita. Trovando un passaggio ostruito, il pelo cresce al di sotto della superficie.

Cause

Spesso le cause della loro crescita, sono dovute ad un errata rasatura, o di una non adeguata pulizia dei pori dopo il trattamento. Se utilizziamo il rasoio, sono le direzioni della lama a far si che i pori si occludano. Se utilizziamo la ceretta, i peli incarniti si possono presentare per la non corretta pulizia delle pelle. Il pelo trovando trovando la “strada bloccata” per via delle cellule morte o agenti esterni, cresce arrotolandosi su sè stesso senza fuoriuscire dalla pelle.

Rimedi contro i peli incarniti

scrub peli incarniti

 

Il trattamento per la prevenzione e rimozione degli inestetici peli è veloce e indolore, e può essere facilmente eseguito a casa. Massaggiare la pelle, con uno scrub, è il rimedio piu’ efficace per rimuovere i fastidiosi peli incarniti. Eliminando la pelle morta, si riporta alla luce l’estremità dei peli sottocutanei. Cosa utilizzare per lo scrub? Esistono dei rimedi naturali per effettuare lo scrub, senza ricorrere a costosi trattamenti esfolianti in commercio:

  • sale: Il sale è un ottimo rimedio naturale esfoliante, per rimuovere le cellule morte e facilitare la circolazione sanguigna. Applicate una soluzione composta da acqua e sale. Strofinate per bene sull’area interessata finchè non fuoriesce del tutto il pelo incarnito.
  • zucchero: Lo zucchero cosi come il sale agisce come esfoliante. I granelli di zucchero lo rendono perfetto per lo scrub. Basta creare una pasta morbida di zucchero e acqua e sfregare sull’area tanto da esporlo dalla pelle, per poi rimuoverlo completamente.

In conclusione per evitare in seguito il problema, è opportuno eseguire regolarmente uno scrub esfoliante magari con l’aiuto di una spugna abrasiva o un guanto di crine.