Home archivio articoli Panarea, Stromboli: escursione di un giorno, partenza da Taormina

Panarea, Stromboli: escursione di un giorno, partenza da Taormina

Alla scoperta delle isole Eolie, Panarea, Stromboli escursione di un giorno, partenza da Taormina. Tutto quello che c’è da sapere

Siamo nelle isole Eolie, per chi non le conoscesse è un arcipelago vulcanico della provincia di Messina. Una destinazione turistica sempre più popolare che attrae numerosi visitatori da tutto il mondo.

State pensando a come trascorrere le vacanze, ma non avete molto tempo a disposizione 2 giorni e un budget limitato. Bene, partendo dalla splendida Taormina, vi aspetta un escursione di un giorno alle Isole Eolie, Patrimonio Unesco.

Cosa aspettarti

Escursione di un giorno nelle isole vulcaniche di Stromboli e Panarea. L’isola di Panarea è un paesaggio incantevole composto da un villaggio bianco in miniatura circondato da spiagge incontaminate. Vicina la piccola  Stromboli, con la sua spiaggia di sabbia lavica nera e le splendide case arricchite con fiori vivaci.

Itinerario

Panarea

L’itinerario parte dalla cittadina Taormina. Partenza con pullman verso nord fino al porto di Milazzo, appena a ovest di Messina. Sali a bordo di un motoscafo e sfreccia attraverso le acque del mar Tirreno fino a Panarea. Una piccola isola, circondata da spiagge incontaminate dove potrai esplorare le calotte, fare shopping nei caratteristici negozi o rilassarti in spiaggia, e godere di un bel panorama.

Stromboli

Tornati al porto di Milazzo all’orario stabilito, imbarcati per Stromboli, piccola isola sovrastata dal Vulcano. Trascorri del tempo libero per il villaggio, fatto di lavica nera e case bianche piene di fiori. Ma non perderti il giro in barca intorno all’Isola per vedere l’attività vulcanica dello Stromboli. Suggestiva la sciara del fuoco, dove avvengono le  spettacolari eruzioni vulcaniche.

Fatto ciò vi aspetta il ritorno in barca fino a Milazzo e il raggiungimento in pullman del centro di Taormina.