Quali sono i metodi per fare soldi online più sicuri e affidabili? Ti diciamo subito che non esiste una risposta esaustiva in quanto internet offre migliaia di possibilità. Esistono però 3 siti web sicuri che ti permetteranno di guadagnare soldi extra oppure di arrotondare lo stipendio, ma senza correre il rischio di essere truffato.
LAVORO Esistono dei metodi per fare soldi online sicuri e affidabili? Si tratta di una domanda che bene o male ci facciamo tutti, e che mi sono fatta anch’io, soprattutto in tempi come questi dove è sempre più difficile trovare un lavoro oppure si fa sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio che si ha.
Ebbene, oggi ti vogliamo dare una buona notizia: dopo aver fatto qualche ricerca in rete, e dopo averli provati anche di persona, siamo riusciti a trovare 3 siti web sicuri e che ti permetteranno di guadagnare soldi extra oppure di arrotondare lo stipendio senza correre il rischio di essere truffato oppure di finire invischiato in sistemi piramidali o catene di Sant’Antonio varie.
Quali sono questi siti web? Te li presentiamo subito: vedrai, alcuni ti suoneranno anche molto familiari, e magari li userai anche, con l’unica differenza che finora non sapevi che potevi anche ricavarci un guadagno extra!
Metodi per fare soldi online: i 3 che funzionano e che non ti truffano!
1.Youtube
Si tratta di una delle piattaforme video più conosciute del pianeta e che permette a qualunque utente di pubblicare video non espliciti su qualsiasi argomento.
Per registrare un filmato, a meno che tu non voglia proporti fin da subito come video maker professionista, non occorrono grandi mezzi: ti basta avere un programma come Movie Maker, un microfono a portata di mano e la videocamera del cellulare e il gioco è fatto.
E non è tutto: se attivi la pubblicità sui video grazie al programma Google Adsense, potrai guadagnare tra fino a 3 euro per 1000 views. Pertanto, più video pubblichi, più visite riceverai e più alto sarà il tuo incasso.
2.Forum al Verde
Se ti piace scrivere e l’italiano è la tua passione, questo è il posto giusto per te! Si tratta di un sito in cui, più o meno con cadenza regolare, i blogger o i proprietari di un sito web cercano delle persone per scrivere dei contenuti originali.
Un sito quasi analogo, e con cui mi sono trovata molto bene, è Tripsbytips: si tratta di una piattaforma di content marketing molto simile per grafica a Melascrivi, con l’unica differenza che produce esclusivamente guide di viaggio.
Il guadagno? Si va da un minimo di 3 euro per un pezzo di 120 parole fino ad arrivare a cifre da 14-15 euro per articoli di 600 parole. L’unica pecca? È molto selettivo per quanto riguarda i suoi autori.
3.Skillshare
Se hai un hobby, una passione o una specializzazione in una materia in particolare e non hai paura di apparire davanti ad una telecamera, potresti condividere il tuo sapere su Skillshare.
Questo sito, poco conosciuto in Italia, è molto apprezzato a livello internazionale e dà la possibilità di tenere un corso online e di essere pagati per farlo.
Non serve una laurea per diventare insegnanti e si può arrivare anche ad un guadagno di circa 4000-5000 euro all’anno. Ovviamente quest’ultimo cresce in base al numero dei corsi condivisi e anche alla popolarità dei medesimi.
Vuoi scoprire altri metodi per fare soldi online? Vieni a scoprirli su faresoldicon.info!