Iniziato da: John Romaniello e Dan Go
Adatto per: topi da palestra che amano i cheat days (giorni in cui si può mangiare qualsiasi cosa).
Un metodo di digiuno comune è il “Fat Loss Forever” (perdita di grasso per sempre). Come funziona: non sei completamente soddisfatto delle solite diete a digiuno alternato? Questo metodo prende le parti migliori delle diete «eat stop eat», della «dieta del Guerriero» e «Leangains», e combina tutto in un unico piano. Avrai anche un giorno di alimentazione libera ogni settimana (evvai!) – Seguito da un 36-ore di digiuno (che può non essere così tanto «evvai» per alcuni). Dopo di che, il resto del ciclo di sette giorni è diviso tra i diversi protocolli di digiuno.
Nella dieta Fat Loss Forever, Romaniello e Go suggeriscono di tenere da parte i digiuni più lunghi per le giornate più movimentate, permettendo di concentrarsi su l’ essere produttivi ed evitare di focalizzarsi sulla potenziale fame. Il piano, che può essere acquistato sul loro sito web, include anche i programmi di allenamento (utilizzando il peso corporeo e pesi liberi) per aiutare i partecipanti a raggiungere la massima perdita di grasso nel modo più semplice possibile.
Pro: Secondo i fondatori di Fat Loss Forever, mentre tutti sono tecnicamente a digiuno ogni giorno – durante le ore in cui non stiamo mangiando – la maggior parte di noi lo fa a casaccio, il che rende più difficile raccoglierne i frutti. Fat Loss Forever offre un programma di sette giorni per il digiuno in modo che il corpo possa abituarsi a questo calendario strutturato e trarre il massimo beneficio dai periodi di digiuno. Inoltre, si guadagna un’ intera giornata di alimentazione libera. E chi non vorrebbe una cosa del genere?
Contro: con Fat Loss Forever, il rovescio della medaglia, se avete difficoltà a gestire il giorno di alimentazione libera in modo sano (cioè essere in grado di esercitare la moderazione e premere sul freno quando è il momento), questo metodo potrebbe non fare per voi. Inoltre, poiché il programma è abbastanza preciso e l’ orario di digiuno / alimentazione varia di giorno in giorno, questo metodo può essere un po confusionario da seguire. Tuttavia, il piano viene fornito con un calendario, annotando come digiunare ed allenarsi ogni giorno, il che può renderlo più facile.