Home Lavoro Lavora con Eni: offerte di lavoro per giovani laureati

Lavora con Eni: offerte di lavoro per giovani laureati

La multinazionale energetica Eni offre interessanti opportunità di lavoro per giovani laureati: scopri di più sulle offerte di lavoro, i requisiti e selezione

Lavora con Eni

Eni, è una società attiva nel settore dell’energia fondata da Enrico Mattei nel 1953 come bene pubblico e successivamente privatizzata nel 92. Negli anni l’azienda è cresciuta enormemente diventando una multinazionale presente in 73 paesi che contano circa 33.000 dipendenti. Senza contare che è l’ottavo gruppo petrolifero mondiale per giro d’affari.

Offerte di lavoro

L’azienda Eni regolarmente seleziona personale esperto che giovani con programmi di formazione per l’inserimento in azienda. Attualmente Eni è alla ricerca di personale da assumere in Piemonte, Lazio e Lombardia. Ecco le offerte ricercate al momento:

SEDE DI SAN DONATO MILANESE

DATA ENGINEER – GEODATA MODELLING

I candidati ideali conoscono le tecniche di machine/deep learning, big data analytics, data modelling, linguaggi e ambienti di programmazione / prototipazione rapida, e librerie open source di machine learning e di deep learning. Gradita la conoscenza dei linguaggi c/c++ e ambienti sviluppo software in ambiente Linux. È preferibile il possesso di esperienze nell’elaborazione e analisi di dati geofisici e geologi con metodologie e strumenti propri dell’esplorazione oil and gas e / o mediante tecniche di machine/deep learning, intelligenza artificiale e / o image training.

 SENIOR MARINE ADVISOR

Si ricercano laureati in Ingegneria Navale, con pluriennale esperienza nel ruolo, provenienti dal settore offshore. Tra i requisiti un’ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte internazionale. Richiesta anche una buona conoscenza di Office e il conseguimento di certificazioni di corsi Designed Person Ashore, Auditing del Sistema SMS e / o Auditing Navali con abilitazione CMID o OVID.

HEALTH CONSTRUCTION EXPERT
Si ricercano candidati con possesso di una laurea in Architettura o Ingegneria e di minimo 6 anni di esperienza, di cui 3 nell’ambito delle infrastrutture sanitarie. Per candidarsi occorre conoscere le linee guida del sistema di gestione (HQ & HSE) e la lingua inglese. Inoltre, è necessario cooperare con risorse in un contesto multiculturale ed essere disponibili a viaggiare.

PROFESSIONAL QUALITY AND RESOURCES MANAGEMENT
Si selezionano laureati in Ingegneria Informatica o Informatica, o candidati con cultura equivalente. È gradita esperienza nel ruolo e familiarità con le dinamiche del mercato ICT, delle principali piattaforme, dei players, di prodotti / soluzioni ICT per le energy company. Completano il profilo la dimestichezza con processi di incident, problem, asset & configuration management, nonché la capacità di rilevamento e valutazione delle performance operative.

 ADDETTO DELEGATO LAVORI IN APPRENDISTATO

Per ricoprire il ruolo di apprendista è necessario aver conseguito una laurea in Ingegneria Ambientale, Chimica, Meccanica o Civile, oppure in Scienze Ambientali o Geologia. Conoscere la lingua inglese e saper lavorare in squadra. Richieste spiccate doti relazionali ed essere disponibili alla mobilità nazionale ed internazionale. Inizialmente si viene inseriti presso la sede di San Donato Milanese, in secondo tempo trasferiti su un sito operativo del Gruppo per una trasferta di lungo periodo. La conoscenza della lingua Francese può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

Iter di selezione

L’iter di selezione attraversa varie tappe. I profili maggiormente in linea con le figure richieste, vengono contattate per una prima intervista telefonica. Successivamente si concorda con il potenziale candidato, una valutazione attitudinale per neodiplomati e laureati con prove, colloqui di gruppo e individuali, questionari e test di lingua inglese. La selezione si conclude con l’intervista tecnica,  finalizzata sulle competenze specialistiche del candidato ed effettuata dai responsabili dell’area professionale di inserimento, cui spettano la comunicazione degli esiti alle risorse giunte fino all’ultima fase e le eventuali proposte contrattuali.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro presso Eni, possono visitare il sito: https://enirecruit.taleo.net/careersection/ext/jobsearch.ftl?lang=it nel quale è possibile visionare le proposte e candidarsi inviando il cv.