Carlo Conti durante l’ultima puntata dell’Eredità saluta il pubblico, ricordando con commozione il suo caro amico e collega

L’Eredità è pronta ad andare ufficialmente in vacanza. Il conduttore Carlo Conti durante l’ultima puntata andata in onda Domenica 3 giugno, ricorda la tragica scomparsa dell’amico per la pelle Fabrizio Frizzi, e il dolore di tornare al lavoro con una ferita nel cuore. Un dolore forte e sentito dai colleghi tv e dalla gente comune che lo ha salutato come fosse uno di famiglia.
Un anno difficile ma con la voglia di portare avanti il programma
“È stato un anno difficile per tutti noi”, ha commentato il conduttore. Poi tira fuori il mazzo di chiavi dello studio che aveva preso in custodia da Fabrizio. “Ho queste chiavi sempre con me, le chiavi dello studio che ci siamo alternati io e questo grande amico per tutti noi”.
In studio, il silenzio e l’emozione è sentita. Carlo Conti continua: “Sono tornato all’Eredità e ho portato avanti nel modo migliore questo programma, ma con una ferita nel cuore. Tornerà a settembre. Ora vi salutiamo e vi diciamo “ci vediamo a settembre”. Mentre pronuncia queste parole, senza mai nominarlo direttamente, alle sue spalle appare l’immagine di Fabrizio Frizzi con la mano alzata in segno di affetto e saluto verso il pubblico.
Cosi Carlo con un velo di commozione saluta con lo stesso gesto che ero solito usare Fabrizio, l’amico fraterno nello studio del quiz show preserale.
Probabile conduttore Flavio Insinna
Il ritorno dell’Eredità è confermato a Settembre ma secondo indiscrezioni non il conduttore Carlo Conti, a causa di impegni per le nuove edizioni di Tale e Quale, La Corrida e prime serate Rai per la prossima stagione, bensì dall’altro voci di corridoio indicano Flavio Insinna come probabile conduttore dell’Eredità. L’indiscrezione tuttavia non è stata ancora confermata.