Home Dieta e Fitness Eliminare i dolori alle articolazioni con la dieta

Eliminare i dolori alle articolazioni con la dieta

Nei paesi occidentali questo problema è molto accentuato non solo tra le persone anziane ma anche tra i giovani, come possiamo risolvere questo problema fastidioso? La risposta può sembrare strana ma è tutto documentato. La risposta è nella dieta, cioè dobbiamo evitare in particolare un alimento e i suoi derivati, il latte.

articolazioni

Secondo diversi studi e ricerche effettuate, nelle nazioni dove si consuma più latte, ci sono anche più problemi delle ossa, tra cui artrite, dolori delle articolazioni e osteoporosi. Questa notizia ha sorpreso molti perché abbiamo sempre sentito che il latte è un alimento che contiene calcio, ma in realtà il nostro corpo non è d’accordo.

Io ho provato su me stesso questa ricerca. Ho sofferto molto per dolori alle ginocchia e sono stato da molti medici, con pareri diversi. Alcuni mi hanno parlato di operazione ed altri mi hanno consigliato di andare di più in bicicletta. Io ho risolto questo problema eliminando latte e derivati.

E il calcio dove l’ho preso? Sempre da ricerche effettuate e documentate, il nostro corpo preferisce estrarre il calcio di cui abbiamo veramente bisogno, da alimenti vegetali. Consumando più frutta, germogli e verdure crude avremo tutto il calcio di cui abbiamo bisogno.

La conclusione è che, se in Cina e in Giappone, dove non si consuma latte in grandi quantità, non esiste osteoporosi e neanche dolori di articolazioni, un motivo ci sarà. Io ho eliminato il latte e derivati ed ho risolto.