Home COME FARE PER Kasanova Franchising: come aprire un negozio

Kasanova Franchising: come aprire un negozio

Vi piacerebbe aprire un negozio Kasanova? Ecco una breve guida con tutte le informazioni necessarie su come aprire un negozio Kasanova e quanto costa affiliarsi al brand

Come aprire un negozio in franchising Kasanova

L’azienda kasanova è da sempre attiva nel commercio di articoli casalinghi. Nata nel 1968 da Giannina Fontana, il brand di proprietà dal 2006 del gruppo Kasanova S.p.A. rappresenta oggi la più grande catena in Italia di negozi per la casa. Conta 180 punti vendita tra diretti e affiliati.

Affiliazione

Kasanova propone un’affiliazione che si basa su un sistema il quale richiede il versamento di un fee d’ingresso, ossia il diritto di entrata, e la corresponsione di canoni periodici. Se volete aprire in franchising, il contratto ha durata quinquennale e prevede l’esclusività territoriale, cioè l’affiliante affida al futuro affiliato un’area territoriale con la garanzia che non sarà interessata dall’apertura di un altro punto vendita con la stessa insegna.

Il progetto di affiliazione include poi il monitoraggio delle giacenze e l’assistenza logistica con consegne settimanali. Per quanto riguarda le attività di comunicazione, predispone materiali  pubblicitari creati su misura e di visibilità per il punto vendita.

I requisiti

Per aprire un negozio del brand Kasanova non sono richieste specifici requisiti. Ma sul lato pratico è necessario disporre di un locale con una superficie di vendita pari a 130150 metri quadri, compreso il magazzino, dislocato presso le principali vie dello shopping nei centri storici di città con bacini non inferiori a 40.000 abitanti o all’interno di centri commerciali molto frequentati.

I costi

Veniamo al lato economico, quando cosa aprire un negozio in franchising Kasanova? Il brand richiede all’affiliato un investimento iniziale minimo a fronte di un allestimento del negozio “chiavi in mano”. Si aggiungono 350 Euro per metro quadro  relativo alla fornitura dell’attrezzatura e dell’arredamento, progettato da professionisti che operano con la casa madre. Infine 65.000 Euro per l’impianto iniziale della merce.

Kasanova servizi per gli affiliati

Kasanova fornisce i seguenti servizi per gli affiliati:

  • assistenza in loco in fase di apertura e per tutta la durata del contratto affidata a un team di esperti;
  • formazione e aggiornamento sui prodotti, strategie di vendita e tecniche espositive;
  • fornitura di sistemi tecnologici all’avanguardia per la gestione ottimale del punto vendita;
  • formule di pagamento dilazionate e finanziamenti personalizzati con importante istituto di credito;
  • business plan completo per garantire un investimento sicuro.

Come affiliarsi

Se siete interessati al progetto di affiliazione del brand potete consultare qui https://www.kasanova.it/franchising/