I capelli sono espressione di bellezza e libertà. Tingersi non é solo una esigenza dettata dalla comparsa dei primi e temuti fili d’argento, ma é un vero e proprio antidoto al malumore. Rappresenta un modo per creare un immagine diversa di sè, per affermare la femminilità.
Una donna su tre lo fa.
Le donne amano giocare con il colore dei capelli e ben il 40% decide di farlo a casa propria. Le formulazioni sempre più facili, piacevoli si avvicinano al risultato delle tinte professionali.
La maggior parte delle colorazioni per capelli presenti in commercio non contengono ammoniaca, e sono arricchite da sostanza che proteggono e rendono morbido il capello. Si caratterizzano da una facilità di applicazione e garantiscono una copertura perfetta anche dei capelli bianchi.
Che tono scegliere?
Sarebbe opportuno scegliere una tonalità vicina al proprio tono naturale. Cambi radicali, dal biondo al nero o viceversa richiedono una mano esperta, meglio rivolgersi ad una professionista.
Applicazione in tre step
Occorre Pettinare i capelli in modo accurato in modo da sciogliere anche i nodi più piccoli. Per evitare macchie di colore, difficili poi da eliminare, é importante applicare una noce di crema ricca sull’attaccatura della fronte e lungo i contorni fino alle orecchie.
Terminata la prima fase, si dovrà procedere con l’applicazione del prodotto, con un pennellino oppure con una spugnetta.
Come ultimo step, il risciacquo che andrà effettuato con molta cura perché non restino residui sul cuoio capelluto.