Il bicarbonato di sodio è un prodotto conosciuto da tutti per le sue numerose qualità, può infatti essere utilizzato per svariate necessità, ma soprattutto è veramente molto economico e di facile reperibilità in qualsiasi supermercato.
Molte persone utilizzano il bicarbonato di sodio come un vero e proprio prodotto nell’ambito dei trattamenti di bellezza, ma anche per la pulizia e l’igiene della casa e molto altro ancora. Numerose donne scelgono dunque di impiegare il bicarbonato di sodio come ingrediente principale nella cura del loro aspetto, ad esempio per combattere l’acne e per eliminare i cerchi scuri sotto gli occhi.
Trattamento dell’acne con il bicarbonato di sodio
Uno dei modi più comuni per utilizzare il bicarbonato di sodio è quello di impiegarlo nella cura dell’acne, inoltre il bicarbonato ha la capacità di agire anche sulle cicatrici scure lasciate sulla pelle dall’acne stessa. Il bicarbonato di sodio stimola infatti la crescita della pelle e la rigenerazione dei tessuti, ecco perché viene scelto come ingrediente principale dei trattamenti di bellezza fai da te.
Vediamo ora insieme come utilizzare il bicarbonato di sodio per il trattamento dell’acne.
Ingredienti:
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
acqua
Istruzioni:
Unire gli ingredienti in una piccola ciotola prestando attenzione a non utilizzare un’eccessiva quantità d’acqua, evitando dunque di rendere il composto troppo liquido che limiterebbe la benefica azione esfoliante della preparazione.
Una volta che il composto è pronto bisogna prendere un po’ della miscela ottenuta e applicarla sull’acne da trattare o sulle cicatrici massaggiando delicatamente. La crema ottenuta va lasciata agire sulla pelle per alcuni minuti fino a quando non si solidifica e diviene dura, a questo punto si può procedere con la rimozione della miscela sciacquando il viso con semplice acqua corrente. Qualora fosse necessario questo semplice trattamento può essere ripetuto ogni sera prima di andare a dormire.
2. Sbarazzarsi delle borse e dei cerchi scuri sotto gli occhi
Se si cerca una maschera per il viso efficace e benefica è necessario ricorrere al bicarbonato di sodio. Questa semplice preparazione permette a tutti di sbarazzarsi dei fastidiosi e antiestetici cerchi scurii sotto gli occhi, una zona questa particolarmente sensibile del viso. Al fine di proteggere la pelle, la soluzione migliore è quella di pulire la pelle con un detergente che contenga bicarbonato di sodio preferendo questo a dannosi prodotti chimici.
Leggi anche: Occhiaie, alito cattivo e pancia gonfia: quali sono le cause?
Ingredienti:
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 bicchiere di tè o acqua calda
Istruzioni:
Unire gli ingredienti e amalgamarli, immergere due batuffoli di cotone nel composto ottenuto e posizionarli sotto gli occhi. A questo punto lasciare in posa il cotone imbevuto per circa 15 minuti cosicché la miscela possa agire con i suoi effetti benefici. Trascorso il tempo necessario, passare alla pulizia del viso sciacquandolo con acqua e idratandolo con la propria crema preferita. Scoprirete che i risultati di questo semplice trattamento fai da te a base di bicarbonato di sodio sono sorprendenti.
See more at : http://choosehealthylife.com/dark-circles-under-your-eyes/#sthash.LGfTiQEh.dpuf