Gli autori de I Simpson, uno dei cartoni animati più controversi e polemici made in Usa, evidentemente non sono stati contenti di aver azzeccato la profezia su Donald Trump. E nel primo episodio mandato in onda dopo la vittoria del tycoon, Bart scrive sulla lavagna una frase che è tutta un programma
CARTONI ANIMATI-Non devono essere stati contenti di essere stati bollati come profeti dell’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Matt Groening e di soci, i creatori de I Simpson, uno dei cartoni animati più controversi e polemici made in Usa.
A testimoniarlo è stata la prima puntata mandata in onda dopo l’elezione del miliardario, dove Bart Simpson, messo in punizione come al solito, ha scritto sulla lavagna una frase che è tutta un programma “Avere ragione fa schifo.”
I Simpson non ci stanno ad essere etichettati come profeti della vittoria di Donald Trump
Insomma, una vittoria che, oltre a dare il via a meme sui social network e a barzellette come quella che potete trovare qui, ha lasciato Matt Groening e il suo staff con l’amaro in bocca.
Intanto però l’episodio incriminato, mandato in onda nel 2000 mentre era ancora presidente degli Stati Uniti George W.Bush, è tornato ad essere uno dei più virali e cliccati dopo le elezioni Usa 2016.
Nella puntata in questione Lisa Simpson, la ragazzina intelligente della famiglia, diventata presidente degli Usa si trova costretta a dover risolvere i casini ereditati da un’ipotetica presidenza di Donald Trump. Una presidenza che oggi invece è diventata realtà.