La Puglia e il Green sembrano due elementi che non vanno d’accordo, ma in realtà il golf nel Salento è uno degli sport più praticati durante l’estate e che mette d’accordo sia giocatori amatoriali sia professionisti. E parlando proprio di campi da golf, una menzione speciale lo merita senza dubbio l’Acaya Golf Club, conosciuto per le sue 18 buche e per il paesaggio naturale che lo circonda
VACANZE – La Puglia e il Green sembrano in apparenza due elementi che non riescono proprio a mettersi d’accordo, ma in realtà il golf nel Salento è uno degli sport più praticati durante l’estate, capace di mettere d’accordo sia i giocatori amatoriali sia i professionisti. A pochi chilometri dal mare, immersi nella natura e nel verde, si trovano alcuni dei più bei campi da golf nel Salento, che ogni anno attirano frotte di turisti e anche di persone locali che non vedono l’ora di mettere la palla in buca.
Il campo da golf nel Salento tra i più belli, che merita di essere menzionato è l’Acaya Golf Club, che si trova a pochi chilometri dal centro di Lecce ed è situato all’interno di un contesto paesaggistico e naturale straordinario nel Double Tree Resort by Hilton. Il campo, dotato di 18 buche numerate, si snoda lungo un percorso di 6192 metri e offre una grande varietà di design e di ambienti che sono stati progettati e creati dallo studio Hurdzan&Fry.
Giocare a golf nel Salento: il campo da golf di Acaya, tra natura, relax e divertimento
Il campo da golf di Acaya, oltre ad ampi spazi verdi e ad un panorama in cui dominano le piante di ulivo, è caratterizzato da una cascata spettacolare che si trova tra le buche 11 e 12.
Non solo: grazie alla particolare distribuzione idrica, capillare e diversificata, nel campo sono presenti anche numerosi laghetti e ruscelli che danno l’impressione di trovarsi in mezzo ad un luogo incontaminato e non toccato dalla mano dell’uomo.
Un posto in cui gli amanti della natura si sentiranno subito a loro agio, come anche le persone che praticano questo sport per divertimento o che vogliono provare l’ebbrezza nel golf: nel campo di Acaya, che è aperto durante tutto l’anno dal 1 novembre fino alla fine di marzo, è possibile prenotare previo appuntamento una lezione di golf fatta dai professionisti.
Le lezioni, oltre che ai principianti, sono rivolte anche ai golfisti più esperti e che intendono migliorare il proprio swing o perfezionare i loro colpi migliori in vista delle gare o di altri eventi sportivi.