State cominciando a pensare alle prossime vacanze pasquali? Se per alcuni sembra ancora prematuro organizzare le vacanze pasquali, per altri è bene cominciare ad organizzare per poter essere sicuri di trovare la disponibilità e magari usufruire di qualche offerta dettata dal largo anticipo. Dunque, dove andare a Pasqua 2018?
Se avete a disposizione un lungo weekend, potete optare per andare a visitare una capitale europea, al contrario se avete poco tempo a disposizione potete scegliere un posto in Italia o magari fare una gita fuori porta. Le località più in voga per questo periodo dell’anno e dunque per le vacanze pasquali sembrano essere davvero tante e nello specifico per quanto riguarda i paesi europei, la Spagna sembra essere una meta molto gettonata soprattutto negli ultimi anni; la città della Spagna che sembra essere maggiormente scelta per trascorrere il weekend pasquale è Siviglia, una città molto colorata e con un clima mite in questo determinato periodo dell’anno. Restando sempre in Spagna è possibile organizzare una vacanza anche a Valencia una cittadina facilmente visitabile in poco tempo, ma che comunque riesce a regalare delle belle emozioni visto che in questa piccola cittadina si ammirano diverse architetture e si passa dalla modernissima Città delle Arti e della scienza al più storico quartiere del Carmen, dove è possibile visitare e anche perdersi tra i numeri vicoletti.
Tra i tanti viaggi pasqua a disposizione per trascorrere il weekend pasquale, vi consigliamo anche Berlino una vera e propria capitale del divertimento dove potrete trascorrere dei giorni all’insegna della buona musica e del divertimento, ma anche dedicarvi a qualche pomeriggio di intenso turismo tra le vie principali della città. Se invece preferiate rimanere in Italia, non avrete che l’imbarazzo della scelta, e dunque potete scegliere di andare a Roma, la città eterna che proprio la domenica di Pasqua sembra essere ricca di turisti e sicuramente molto affollata, più del solito ma sicuramente vale la pena vederla con tutte le processioni e le liturgie pasquali in Vaticano, per poter godere delle sue bellezze in questo momento di festa.
Potete anche scegliere di trascorrere il giorno di Pasqua e dunque di Pasquetta al mare visto che comunque questo periodo dell’anno ricorda molto la primavera, e dunque tra le tante mete consigliamo le Cinque Terre, Amalfi, Capri e Procida ma anche la Sardegna e la Sicilia, possono offrirvi un soggiorno davvero indimenticabile. Per chi invece ama la montagna è possibile trascorrere le vacanze pasquali a Merano, Cervinia, Madonna di Campiglio, Bormio e tutte le località sulle Dolomiti dove in quel periodo dell’anno è ancora possibile sciare ad alta quota.