Home Rimedi Naturali Perchè curarsi con il limone ogni giorno

Perchè curarsi con il limone ogni giorno

Curarsi con il limone è utile ed efficace, ma ancora poco conosciuto come rimedio naturale. Il limone è in effetti uno dei rimedi naturali migliori che ben si addice ad alcuni tipi di problemi, anche se, non per questo, può essere utilizzato da tutti.

Perché curarsi con il limone

Prima di elencarvi i motivi per cui il limone si presta bene per la cura di diversi malanni, è necessario conoscere le sue proprietà benefiche

Il limone può essere usato per esempio, grazie alla sua ricchezza di vitamina C, nella cura naturale del raffreddore e della febbre, evitando quindi l’utilizzo degli antipiretici.

 Noto è anche l’utilizzo del limone giallo nella cura dei denti. In particolare il succo di limone durante la fase del dolore lo può alleviare così come può essere applicato sulle gengive per limitare le emorragie. Anche in questo caso lo si può preferire ai non sempre utili antidolorifici.

Il limone è un battericida naturale, che svolge  una funzione simile agli antibiotici per l’eliminazione dei batteri; è antisettico poichè rallenta e in certe situazioni impedisce completamente la formazione di microbi; è antitossico e in quanto tale agisce contro le tossine; il limone è inoltre antidiarroico.

 Il limone come si diceva è consigliato per le influenze degli adulti dove è inferiore l’incidenza delle convulsioni, nella cura della diarrea, di alcune malattie infettive, per le cattive digestioni, per il diabete e persino come rimedio per la gotta.

  Può perciò dare sollievo a questi tipi di disturbi, ma si devono seguire delle precise indicazioni: come già detto infatti il limone deve essere maturo, fresco e non trattato.

 Come curarsi con il limone

 Curarsi con il limone può produrre notevoli benefici al nostro organismo e pertanto l’abitudine di utilizzo dovrebbe essere una costante.

 Per curarsi con il limone e quindi facilitarne il suo utilizzo consigliamo di utilizzarlo in questi modi:

 Questo agrume inoltre ha un’eccezionale proprietà alcalinizzante e grazie a ciò si impedisce l’acidificazione. Inoltre, essendo ricco di pectina ci aiuta a contrastare la fame e quindi ci aiuta a perdere peso grazie al suo effetto anoressizzante. 

 Il limone permette inoltre una più facile digestione, la disintossicazione dell’organismo e persino la cura della pelle.