Home COME FARE PER Contributi a fondo perduto Milano, come accedere al Bando Internazionalizzazione

Contributi a fondo perduto Milano, come accedere al Bando Internazionalizzazione

Contributi a fondo perduto Milano, come accedere al Bando Internazionalizzazione 2015 ‘Misura 2’ per programmi di accompagnamento verso nuovi mercati extra-UE.

Contributi a fondo perduto Milano, come accedere al Bando Internazionalizzazione
Come accedere al Bando Internazionalizzazione

C’è ancora tempo, per le micro imprese e per le piccole e medie imprese con la sede legale e/o la sede operativa attiva in provincia di Milano, per accedere al Bando Internazionalizzazione 2015 che prevede, per quel che riguarda la ‘Misura 2’, la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati a programmi di accompagnamento verso nuovi mercati extra-UE.

Bando Internazionalizzazione 2015 ‘Misura 2’, proroga al 31 marzo

In accordo con quanto reso noto dalla Camera di Commercio di Milano, infatti, il Bando Internazionalizzazione 2015, per quel che riguarda la ‘Misura 2‘, è stato prorogato. Nel dettaglio, a seguito della determina 69 del 22/01/2016, sarà possibile presentare le domande per l’accesso ai contributi a fondo perduto fino e non oltre la data del 31 marzo del 2016.

Come presentare domanda

Le domande di accesso ai contributi possono essere presentate online dalle micro imprese e dalle piccole e medie imprese con la sede legale e/o la sede operativa attiva in provincia di Milano, e con regolare iscrizione alla Camera di Commercio, attraverso il sito EasyBando dell’Ente Camerale milanese.

L’ammontare dei contributi a fondo perduto

L’ammontare del contributo a fondo perduto è pari a 5 mila euro per un investimento minimo di 10 mila euro, mentre sale ad 8 mila euro se l’investimento minimo è pari a 16 mila euro. Il contributo a fondo perduto, quindi, viene riconosciuto all’impresa in misura fissa e sotto la forma di deduzione dal pagamento della fattura rilasciata da Promos, che è il soggetto attuatore, previa sottoscrizione del contratto di adesione e dell’erogazione dei servizi che sono previsti dal Bando.

http://www.mi.camcom.it/bando-internazionalizzazione-mpmi-milanesi-2015