Home TV E GOSSIP Sanremo 2017 Sanremo 2017: momenti indimenticabili – share oltre il 50%

Sanremo 2017: momenti indimenticabili – share oltre il 50%

Sanremo 2017, inizia con il botto fatto registrare dai dati auditel: addirittura meglio della prima serata dello scorso anno. Oltre il 50 % di share contro il poco più del 49 fatto registrare nell’edizione precedente. Prima serata boom quindi per la strana coppia Conti- De Filippi: per trovare un dato simile bisogna tornare indietro di ben dodici anni. Si trattava allora del Festival di Paolo Bonolis. Tante attese ben riposte allora nella prima serata di Sanremo 2017 oppure tanta carne al fuoco da cui è venuto fuori solo fumo? La curiosità in effetti c’è stata ed anzi è stata tanta visti questi oltre undici milioni di media di telespettatori sintonizzati sulla prima rete.

Sanremo 2017, la serata di apertura

 La serata di apertura

 La serata di apertura del  Sanremo 2017 ha visto prima di tutto la presenza di una Maria De Filippi febbricitante che però non è voluta mancare all’esordio. Intanto la commovente dedica iniziale al Corpo dei Vigili del Fuoco per tutto quello che fanno e soprattutto per il contributo dato nelle ultime tragedie. Un riconscimento al lavoro di un’intera categoria che spesso viene considerata poco e soprattutto troppo poco messa in evidenza l’attività eroica compiuta.

 La serata di apertura  ha visto tanta buona musica, ospiti d’eccezione e persino il colpo di scena con il nude look di Lodovica Comello.

 Carlo Conti e Maria De Filippi perfettamente a loro agio in coppia hanno gestito egregiamente l’emeozione e soprattutto una conduzione che non ha avuto falli o deficienze.

 Straordinario Tiziano Ferro che anche insieme a Carmen Consoli ha omaggiato in bianco e nero LUigi Tenco, facendo volare la memoria ad un’Italia che oggi non c’è più.

 Eccezionale anche la presenza scenica e canora di Richy Martin come sempre amatissimo e coinvolgente.

 Apprezzato Raoul Bova anche nel divertente ruolo di valletto, strardinaria la copertina di Maurizio Crozza.

 Clementino, Ron e Giusy Ferreri, se la vedranno in uno spareggio, quindi attesa e suspense per le serate successive.