L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di 5 laureati a tempo indeterminato. Il bando è riferito alla sede di Roma ed è destinato a ricoprire dei posti nell’ambito professionale/manageriale.
Le figure che interessano al fine del concorso, sono quelle esperte nel settore economico, che saranno impiegate nell’affiancamento dei soggetti vigilati per periodi di tempo variabili. Quindi si richiede una forte capacità di adattamento e di lavoro in team, oltre che la disponibilità a viaggiare in tutto il territorio nazionale ed eventualmente all’estero.
REQUISITI RICHIESTI
- Cittadinanza italiana o di altro Stato facente parte l’Unione Europea
- Idoneità fisica
- Non essere stati licenziati da un altro impiego nella Pubblica Amministrazione
- Conoscenza della lingua italiana
- Godimento dei diritti civili e politici.
TITOLI DI STUDIO RICHIESTI
Per poter presentare domanda a questo bando di concorso occorre un Diploma di Laurea, conseguito con una votazione non inferiore a 105/110, comunque in materie attinenti al campo oggetto di questo concorso, quindi materie economiche e finanziarie.
SELEZIONI
Questo concorso prevede una prova preliminare nel caso in cui vengano superate le 500 domande di selezione, successivamente sono previste due prove: scritta ed orale, concernenti gli argomenti presenti nel bando. Le selezioni si svolgeranno a Roma.
La prova scritta prevede quattro domande a risposta breve, più una prova in lingua inglese. Gli argomenti sono contenuti nel programma pubblicato. La prova orale, invece, prevede domande riguardanti il programma più un colloquio in lingua inglese.
Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le 18.00 del 13 Gennaio 2017, attraverso la sezione www.ivass.it.
http://www.newslavoro360.it/concorso-ivass-laureati-roma/