Home Lavoro Concorsi Concorsi pubblici: nuovi posti disponibili nel settore pubblico

Concorsi pubblici: nuovi posti disponibili nel settore pubblico

Sono in continuo aumento le assunzioni per diverse posizioni del settore pubblico e amministrativo, da ricoprirsi tramite concorsi pubblici.

Il primo bando disponibile riguarda l’assunzione di impiegati amministrativi nel settore informatico, si tratta di uno dei concorsi pubblici, per titoli ed esami, indetto dall’Ufficio Europeo di Selezione del personale al fine di creare una graduatoria che potrà essere utilizzata dalle istituzioni europee per la selezione di 180 esperti informatici da impiegarsi in vari ambiti.

concorsi

Un ulteriore bando è stato indetto dal Comune di Tessennano, in provincia di Viterbo, per l’assunzione a tempo indeterminato, tramite concorso per titoli ed esami, di un istruttore amministrativo. La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata entro il 12 gennaio 2017. Il Comune di Chianciano Terme ha invece indetto un bando di concorso per la selezione di un Tecnico Geometra, a tempo indeterminato. La domanda di partecipazione al concorso può essere presentata entro il 13 Gennaio 2017.

Tra i concorsi pubblicati recentemente è da segnalare anche quello per l’assunzione del Segretario Generale del Presidente della Repubblica. Il bando è inteso per la selezione di otto posti in prova nel suddetto ambito. E’ possibile presentare domanda di partecipazione a questo concorso entro la mezzanotte del 19 gennaio 2017, esclusivamente a mezzo telematico. Tutte le relative informazioni sono reperibili sul sito del Quirinale.