Il 2017 comincia con numerose opportunità lavorative anche per chi desidera intraprendere carriera negli Enti Pubblici e nelle Pubbliche Amministrazioni. Sono stati infatti, pubblicati nuovi bandi di concorso validi per il mese di gennaio e possono partecipare diplomati e laureati, che verranno selezionati e valutati mediante titoli ed esami. A tutti coloro che vinceranno i concorsi, sarà somministrato un contratto a tempo indeterminato, part-time o full-time.
Vediamo nello specifico quali sono i bandi di concorso a cui è possibile fare domanda, in ordine di scadenza.
Concorsi pubblici gennaio 2017
Il Comune di Tessennano (Viterbo) ha istituito due concorsi, per titoli ed esami, per la ricerca di 1 istruttore amministrativo, categoria C1, da impiegare nell’area amministrativa-servizi demografici, e di 1 istruttore direttivo contabile categoria D1, da inserire nell’area economico-finanziaria. Ad entrambi i profili verrà offerto un contratto lavorativo a tempo indeterminato e part-time (20 ore a settimana). Scadenza 12 gennaio. Per ulteriori info e per scaricare il bando potete consultare il sito comune.tessennano.vt.it.
Scadenza 12 gennaio anche per il concorso indetto dal Comune di Monteroni (Lecce) per 1 posto di Istruttore Direttivo Contabile, categoria D1, che prevede una valutazione per titoli ed esami ed assunzione a tempo indeterminato e full-time. Questo profilo è da inserire nel settore Bilancio, Finanze e Sviluppo Economico. Consultare il sito ufficiale comune.monteroni.le.it per tutti i dettagli.
Ha aperto un concorso anche il Comune di Chianciano Terme (Siena) per la selezione di 1 Geometra appartenente alla categoria C, a tempo indeterminato e full-time. A tale concorso, che si svolgerà per soli esami, è possibile fare domanda entro il 13 gennaio. Info e bando su comune.chianciano-terme.siena.it.
Il Comune di Settimo San Pietro (Cagliari) mette a disposizione 2 posti per Istruttore Amministrativo categoria C1, con assunzione a tempo indeterminato e full-time. I candidati verranno valutati per titoli ed esami. Scadenza 16 gennaio. Potete visionare il bando su comune.settimosanpietro.ca.it.
2 posti di Istruttore tecnico cat. C nel Comune di Sassuolo (Modena), con futuro contratto a tempo indeterminato e full-time. Tempo massimo per presentare domanda è il 19 gennaio. Tutte le informazioni su comune.sassuolo.mo.it.
Ha indetto un concorso, per titoli ed esami, anche il Comune di Valperga (Torino), che seleziona 1 Istruttore direttivo contabile categoria D1, da impiegare nell’area finanziaria/tributi. Previsto contratto di lavoro a tempo indeterminato e part-time (24 ore a settimana). Scadenza 21 gennaio. Consultare il sito web ufficiale comune.valperga.to.it.
E’ possibile, invece, candidarsi entro il 23 gennaio per il concorso aperto dal Comune di Venaria Reale (Torino) che mette a disposizione 1 posto per Specialista gestionale categoria D1. Il concorso avverrà per soli esami e al vincitore verrà assegnato un contratto a tempio indeterminato. Per tutti i dettagli potete collegarvi al sito ufficiale comune.venariareale.to.it.
Fonte: http://mondodiannunci.com/concorsi-gennaio-2017-enti-pubblici-e-pubbliche.php